As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nella settimana dal 31 marzo al 6 aprile Ie 82 pattuglie in servizio di vigilanza stradaIe della sezione Polizia Stradale hanno controllato 268 veicoli, Ie infrazioni complessivamente elevate sono state 248 con 435 punti decurtati, ritirate 6 carte d icircolazione e 13 patenti di guida.
Nel corso di questo fine settimana, una pattuglia della Stradale in collaborazione con quella di Pisa ha effettuato un servizio di contrasto al fenomeno della guida in stato di ebbrezza, tale servizio ha consentito di accertare 1 violazione di carattere penale e 3 di carattere amministrativo su un totale di 22 controlli effettuati.
Delle 4 patenti ritirate una era di un conducente neopatentato che aveva un tasso superiore a 0,50 grammi per litro di sangue, con conseguente perdita di 20 punti dalla patente e una sanzione amministrativa di oltre 700 euro.
Nella settimana in argomento, sono stati ulteriormente potenziati i controlli di legalità nel settore del trasporto di persone e precisamente di autobus utilizzati nel trasporto di studenti e insegnanti in partenza per Ie gite scolastiche.
E' stato accertato che iI conducente professionale di un autobus in partenza da un istituto scolastico della Valdinievole per una gita scolastica è stato sanzionato perché alle prime luci dell'alba è stato trovato con un tasso alcolemico superiore a 0,5 g/l. E' bene ricordare che la normativa prevede per i conducenti professionali la cosiddetta tolleranza " 0".
La patente è stata ritirata, la gita è ripartita solo dopo I'arrivo di un altro conducente. L'obiettivo è quello di rendere ancora più incisivi i controlli di legalità nei confrontidel trasporto di persone e di verificare alla partenza la regolarità del veicolo e Ie capacità psicofisiche del conducente al fine di garantire una serena gita scolastica.