Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Da sabato 12 aprile e fino al prossimo 18 maggio presso l’Ospedale SS. Cosma e Damiano di Pescia il pittore e grafico Giuseppe Fami espone la sua opera sulla storia di “Pinocchio” il burattino più famoso del mondo.
La mostra è stata allestita nel corridoio lungo fiume, che collega le varie parti della struttura ospedaliera: percorso consueto per operatori e cittadini che si muovono attraverso l’ospedale e che lascia la libera scelta di “visione” delle opere. La mostra di opere pittoriche realizzata da Fami, così come i “clown in ospedale”, le corali, i concerti estivi tenutisi nell’antico chiostro interno e le altre attività che si tengono, è parte integrante del progetto gestito dalla direzione generale della AUSL3 e della direzione del presidio ospedaliero per promuovere la percezione dell’ospedale non solo come luogo di cura ma anche come spazio aperto all’incontro e all’accoglienza, in un ottica di maggiore apertura e fusione con la collettività.
L’autore Giuseppe Fami è nato a Lucca, risiede ad Altopascio nella frazione di Marginone ove mantiene lo studio. Coordinatore del Gruppo Pittori Altopascesi e istruttore nel volontariato per i corsi di pittura e disegno per i ragazzi presso il centro Ciaf del Comune di Altopascio. Ha partecipato a rassegne d’arte e mostre personali in Italia e all’estero. Le ultime personali le ha tenute in Francia a Saint-Gilles ed a Arles, presentando il percorso dei pellegrini da Roma a San Jacopo di Compostella, sulla via Francigena, Tolesana e il cammino Spagnolo. Una testimonianza della tradizione per una importante crescita della cultura della nostra città e del territorio.
L’autore coglie l’occasione di ringraziare la direzione del presidio ospedaliero, per l’attenzione e la disponibilità concessa nel promuovere questa esposizione culturale.