A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Anche quest’anno tanta gente e grande partecipazione alla cerimonia di premiazione dell’Atleta dell’anno della provincia di Pistoia, organizzata dalla'Unione Nazionale Veterani dello Sport, sezione "Celina Seghi", presieduta da Francesca Bardelli. Risultato miglior atleta per i successi conseguiti nella stagione 2013, è Alberto Tesi, 28 anni, disciplina Jiu Jitsu, vincitore nella stagione scorsa della Coppa Italia.
Premiati anche giovani atleti emergenti della scherma, del ciclismo, del pattinaggio artistico, del Karate e dello sci. Riconoscimenti al podista Massimiliano Begliomini imbattuto in tutte le ultime cento gare alle quali ha partecipato e allo sciatore Luca Novi Campione del Mondo di Gigante A3.
Per il giornalismo il riconoscimento dell’Unvs è andato a Marcello Paris, per la medicina sportiva al dottor Cantilena, per lo sport paratletico a Massimo Porciani, per i preparatori ad Armando Reggiannini osservatore delle nazionali giovanili, a Gianluca Mazzoncini, fra gli artefici del ritorno della Giorgio Tesi in A1 e al Coach della Pistoiese Massimo Morgia, che ha appena riportato la squadra in serie C. Riconoscimenti speciali alla Dynamo Camp per l’impegno a favore dei bambini e ragazzi ospedalizzati e al sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi al cui impegno si devono i mondiali di ciclismo in Toscana e nella nostra provincia.
Fra le autorità oltre a Bellandi erano presenti il sindaco di Monsummano Rinaldo Vanni, il vicepresidente della Provincia Paolo Magnanensi, il Comandante del 183° Battaglione Nembo della Folgore, i vertici nazionali Unvs e tutti i Presidenti delle sezioni toscane, oltre al delegato provinciale del Coni Gabriele Magni e alla intramontabile storica campionessa delle nevi Celina Seghi. Durante la manifestazione attribuito il distintivo d'onore di Unvs, il più alto riconoscimento nazionale dell'associazione, a Gianfranco Zinanni, socio della sezione di Pistoia.