Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Per Pasqua le Terme Tamerici si trasformano nella "Città delle fiabe"

16/4/2014 - 19:37

Quest’anno, oltre all’uovo di Pasqua, ai più piccoli si potrà regalare una magica esperienza nella Città delle Fiabe, con un fine settimana all’insegna dei sogni e del divertimento. Dal 18 al 21 e dal 25 al 27 aprile il castello delle Tamerici e l’omonimo parco termale si trasformeranno in un mondo incantato per grandi e piccini.


Un luogo magico, fiabe, pupazzi e personaggi da sogno accompagneranno gli ospiti in un’esperienza di intrattenimento fantastica ricca di sorprese: il girotondo dei giullari, laboratori a tema, giostre, favole da vivere, falchi e aquiloni, baby merende, musica e tante altre attività.


Nella splendida pineta sarà allestito il palco, che farà da sfondo ai balletti della fantasia con coreografie in tema fiabesco e all’animazione pomeridiana. Per i più avventurosi i laboratori a tema per conoscere, scoprire e mettersi alla prova ne “Il Bosco racconta”, “L’officina della Natura”, “Piccoli esploratori”, “Sulle tracce degli animali”, “Costruire”. Il tutto all’ombra dell’albero delle fiabe: un magico albero illuminato che allieterà il pubblico con i racconti delle favole più belle, lette e interpretate da magici attori.


Nel 2013 oltre 5 milioni di famiglie hanno scelto una meta divertente ma intelligente, per la vacanza con i propri figli. Secondo l’osservatorio nazionale sul turismo giovanile, l’esercito che si sposta ogni anno è di 7milioni e 800mila ragazzi sotto i 18 anni, di cui una buona fetta bambini. Questa nicchia di mercato non può essere più trascurata, e partendo da questa considerazione che l’Apam, da sempre impegnata in tutti questi anni nel relazionarsi in modo propositivo e costante con le Terme e il Comune di Montecatini, e la Pam – Tettuccio Tour formulando itinerari mirati,  e con l’ausilio della MontecatiniExpo e la Bts – Progetti, da 21 anni attenti all’evoluzione del mercato turistico, hanno pensato all’intrattenimento delle famiglie con un’iniziativa dedicata ai più piccoli.

 

Alla bellezza delle terme si unisce il potere della fantasia, per coinvolgere adulti e bambini in giornate indimenticabili nel Castello della Città delle Fiabe. Per far ciò questi soggetti si sono avvalsi del contributo professionale di Bk1 per regalare in pochissimo tempo un mondo magico per grandi e piccini.


La Città delle Fiabe è anche on line su Facebook e sul sito www.lacittadellefiabe.it in cui troverete tantissime informazioni non solo sull’evento, ma anche su come arrivare, un form apposito dove, chi lo desidera, può trovare pacchetti speciali per il pernottamento e l’ingresso al parco o acquistare i biglietti.

 

Prezzi: ingresso € 5; bambino+adulto € 8; speciale braccialetto hotel per ingresso, multi-day da ritirare presso la portineria.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: