Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Alleanza per Pescia: "Il castello eretto per sostenere la Marchi è crollato, Forza Italia ne prenda atto"

18/4/2014 - 16:01

Alleanza per Pescia, che sostiene il candidato a sindaco Roberto Franchini interviene dopo il passo indietro di Roberta Marchi.

"Il ritiro della Marchi dimostra che le motivazioni che hanno portato i partiti della destra a candidare Franchini, con il successivo appoggio della Lega Nord, erano non solo fondati ma politicamente corretti. Non abbiamo creduto prima e non crediamo adesso, anche alla luce di quanto apparso sulla cronaca locale, che le dimissioni siano dovute a una precisa volontà politica di compattare il centrodestra, semplicemente il castello messo su per appoggiare la signora Marchi è crollato.


Da settimane, e in tempi non sospetti, avevamo espresso più volte la contrarietà alla ricandidatura della Marchi, per i motivi già espressi in varie occasioni, e conseguentemente trovare un candidato alternativo, ma si è sempre voluto fare orecchi da mercante.


La domanda non è cosa faranno Franchini e Conforti, ma cosa ha fatto la Marchi fino a oggi, per l’unità  del centrodestra. I nomi fino a oggi ipotizzati da Forza Italia, pur essendo nomi di persone valide moralmente e politicamente, non hanno niente di più e niente di meno del nostro candidato Franchini, che al contrario ha da subito preso una posizione chiara e trasparente.


Al momento non vediamo un "Guazzaloca" pesciatino, ma soprattutto non è possibile improvvisare e presentare un candidato dell’ultimo  minuto. La nostra non è solo una battaglia politica o di "bandierine", come qualcuno vuol far credere, ma è battaglia per ricreare un centro destra credibile, che si fonda su persone che fanno squadra e non su chi veste la giubba a secondo delle convenienze.


Per questo la lista che abbiamo costruito si basa per la maggior parte su persone nuove alla vita istituzionale, ma determinate nell'agire nell'interesse di Pescia e dei suoi cittadini.

 

Invitiamo quindi gli amici di Forza Italia, a smettere di cercare soluzioni dell'ultimo momento e a compattarsi intorno al nome di Franchini per ricostruire a Pescia un centro destra della gente e non del palazzo."

Fonte: Alleanza per Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: