Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MASSA E COZZILE
Marzia Niccoli: "Centri storici, scuola, sociale, lavoro e ambiente le nostre priorità"

21/4/2014 - 20:06

In vista delle elezioni amministrative, domenica 27 aprile presso il bar pasticceria “Senz'arte né Parte” a Margine Coperta, a partire dalle ore 17, la coalizione di centrosinistra (comprendente Partito Democratico, Rifondazione-Partito Comunista e Sinistra Ecologia e Libertà) presenterà ufficialmente la candidata sindaco, Marzia Niccoli, e la lista dei candidati al consiglio comunale.
 
Un’occasione conviviale, con aperitivo a buffet, durante la quale i cittadini avranno la possibilità di essere informati sul programma elettorale e di confrontarsi, ma anche di conoscere la squadra politica che, completamente rinnovata, si candida ad amministrare il Comune per i prossimi cinque anni nel segno della trasparenza, della partecipazione, della valorizzazione delle risorse del territorio. All’interno della lista, infatti, volti nuovi, in larga parte donne e giovani, preparati e motivati, per dare vita ad un progetto politico ed amministrativo di vera svolta nel governo locale. A guidare questo processo di rinnovamento politico di persone, di metodi e idee, la candidata a sindaco Marzia Niccoli, una scelta fin da subito condivisa da tutta la coalizione. Niccoli, impegnata all'interno del Comune per più di trent’anni in attività rivolte alla collettività nel settore della scuola, della cultura e del sociale, è di estrazione socialista, iscritta fin dal 2008 al Pd del quale è stata anche la prima segretaria del coordinamento comunale.
 
“Gli incontri politici, avviati e consolidati in questi mesi con tutti i partiti di centrosinistra (Partito Democratico, Partito Socialista Italiano, Rifondazione-Partito Comunista, Sinistra Ecologia e Libertà), –dichiara Marzia Niccoli, candidata sindaco- da un lato hanno allungato i tempi decisionali ma dall’altro hanno rafforzato le proposte al centro del programma. Alla fine di questo percorso si è anche delineata la coalizione con la conferma di tutte le forze politiche di centrosinistra ad esclusione del Psi che ha scelto di restarne fuori, decisione che rispettiamo, seppur appresa con dispiacere. Questo lungo percorso politico, avviato a dicembre dello scorso anno, ci ha permesso di delineare una visione nuova del nostro Comune in linea con le esigenze e le aspettative dettate dai mutamenti in atto, puntando su valorizzazione dei centri storici, scuola, sociale, lavoro, salvaguardia dell'ambiente e rinviando, invece, a dopo le elezioni, l’assetto e la discussione sulla giunta perché la logica delle poltrone non ci appartiene, vogliamo portare avanti le idee con competenza e motivazione. Cambiare il modo di fare politica, dunque, nei metodi e nella sostanza, sia nell'amministrare la cosa pubblica sia nei rapporti con i cittadini e con le altre istituzioni, privilegiando il confronto e il dibattito, nell'interesse esclusivo di una ricerca delle soluzioni ai problemi generali dei cittadini e nella profonda convinzione che lavorare per la collettività è il più alto atto di impegno civile”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: