Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Gli Attivisti 5 Stelle della Valdinievole sono diventati il Movimento 5 Stelle. Dopo Ponte Buggianese che si presentò lo scorso anno, in questa tornata elettorale ci saranno ben 6 comuni dove sarà presente il simbolo pentastellato: Buggiano, Lamporecchio, Monsummano Terme, Montecatini Terme, Pescia e Pieve a Nievole.
"Un lavoro - scrive il movimento - che per molti sembrerà scontato che ha richiesto quasi due anni di preparazione, incontri, dibattiti e soprattutto energie per aggregare e far lavorare insieme oltre 100 attivisti che prima di questa avventura erano per lo più sconosciuti tra di loro. Tutto questo seguendo il principio del Movimento 5 Stelle: uno vale uno.
La visione del concetto Valdinievole è stata individuata fin da subito dagli attivisti: aggregare competenze provenienti da diversi comuni ed avvicinarli intorno a progetti specifici; questo si lega anche all'idea che questo territorio è un cuore che batte all'unisono e sul quale non si possono portare avanti soluzioni diverse a problemi comuni. Il risultato è il puzzle che abbiamo adesso (la gestione dei rifiuti può essere un esempio ma ce ne sono tanti altri).
Mentre gli altri partiti stanno rinchiusi nel loro feudo politico, il Movimento 5 Stelle ha un tavolo di lavoro comune dove coinvolgere l'intera Valdinievole, un tavolo che speriamo di ampliare dopo le elezioni per coinvolgere quanti più cittadini possibili.
Come dice il portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera, Alessandro Di Battista: "ed è solo l'inizio".