As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'amministrazione comunale rende noto che in occasione delle celebrazioni dell’anniversario del 25 aprile sarà intitolata alla memoria di Ilaria Alpi la piazza e l’adiacente area verde ubicate nella frazione di Mastromarco.
La scelta dell’intitolazione alla memoria di Ilaria Alpi, inviata del Tg3 Rai in Somalia, assassinata a Mogadiscio il 20 marzo 1994, nasce dalla volontà della comunità di Lamporecchio di ricordare, direttamente sul proprio territorio, una figura che ha dato la propria vita per la verità nel mondo, insieme all’operatore tv Miran Hrovatin, anch’egli ucciso insieme alla giornalista e per il quale l’amministrazione comunale ha già avviato l’iter per l’intitolazione di uno spazio pubblico alla sua memoria.
La giornata vedrà inoltre la partecipazione di David Sassoli, noto giornalista Rai ed Eurodeputato, che terrà un proprio intervento sulle tematiche legate alle celebrazioni del 25 aprile, sulla pace e sulla libertà, valori che Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, con il sacrificio delle proprie vite, hanno contribuito a diffondere nel mondo.
Programma
ore 15 Ritrovo dei cittadini e delle autorità zona area verde Mastromarco Intitolazione piazza e area verde alla memoria della giornalista Ilaria Alpi
ore 16 piazza Giovanni Falcone, partenza del corteo per le vie del paese
ore 16:30 piazza Berni – con la presenza del Comune di Larciano, Medaglia d’Oro al merito civile – deposizione della corona d’alloro e intervento del giornalista europarlamentare on. David Sassoli.
La manifestazione sarà accompagnata con interventi da parte della banda comunale G.Puccini.