Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LARCIANO
Alla sala "Il Progresso" parte la campagna elettorale di "Impegno Comune"

25/4/2014 - 10:16

Si terrà domenica 27 aprile alle ore 19 nella sala polivalente Il Progresso di Larciano l'avvio della campagna elettorale della lista "Impegno Comune", la coalizione sostenuta dal Partito Democratico, Socialisti e Comunisti Italiani a  sostegno della riconferma di Antonio Pappalardo a sindaco del Comune di Larciano.

 

In una sorta di "mini Leopolda" i partecipanti potranno dare voce alle proprie idee e proposte in 4 minuti di intervento sui temi di proprio interesse che potranno essere di spunto per la campagna elettorale e come proposte di governo di Larciano.

 

Con lo slogan "Dire fare...partecipare: progettimao il futuro", il gruppo di giovani Adesso Larciano componenti la lista "Impegno Comune" (rinnovata per l'80% e con una nutrita rappresentanza giovanile e femminile) intende aprire al confronto e alla partecipazione di chi ha a cuore il futuro del proprio paese.

 

Nell'ambito della manifestazione, durante la quale sarà offerta una ricca apericena, saranno presentati i compoenti della lista ed i principali punti del programma elettorale che si annuncia, nei contenuti e nella forma, tra i più innovativi tra quelli fin qui proposti.

 

L'obiettivo, secondo il sindaco e i componenti del gruppo, è dare un segnale di impegno per una profonda e radicale innovazione amminstrativa e istituzionale che possa dare il senso della possibilità di migliorare assetto e funzionamento della macchina amministrativa anche con scelte coraggiose che siano al passo con i tempi, i bisogni  e le aspettative dei cittadini e delle imprese.

 

All'iniziativa sono state invitate le principali autorità politiche della provincia di Pistoia che non hanno mai mancato di assicurare il loro sostegno all'attuale amminsitrazione, alla nuova lista  ed al nuovo gruppo dirigente uscito dalle primarie.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/4/2014 - 13:12

AUTORE:
Sindaco Antonio Pappalardo

Volevo esprimere il mio ringraziamento per quanto riportato nell'intervento di Uno dei Tanti, per il riconoscimento all'impegno e all'onestà messa nello svolgimento dell'incarico.
Aggiungo solo che che sono riconoscente e grato anche a chi, come Fabrizio Gabbanini, per scelta sua ha deciso di non ricandidarsi, per l'importante contributo che ha dato a questa amministrazione.
Sono orgoglioso e fiero del nuovo gruppo perchè fondano il loro impegno sulla passione e sul rispetto reciproco.
Oggi sono presenti tutte le condizioni per fare un ottimo lavoro e rimettere in moto Larciano.
Basta dare fiducia a questo nuovo inizio e riaccenderemo la speranza.
Larciano riparte.

29/4/2014 - 16:04

AUTORE:
uno dei tanti

79Ero presente domenica alla sala "Il Progresso" per conoscere la nuova lista dei candidati del sindaco Antonio Pappalardo ed il suo programma.
Ho notato una grossa partecipazione all'evento ed ho apprezzato l'esposizione del sindaco nell'informare quelli che sono i punti del suo programma.
Al di là di quello che è riuscito a fare in questo primo mandato, che si appresta a terminare, bisogna riconoscergli la grande onestà ed impegno che mette nello svolgimento delle sue funzioni.
Grande rispetto per gli altri, anche quando viene attaccato in modo irrispettoso ed intollerante (perchè ognuno di noi ha il sacrosanto diritto di pensarla come vuole, ma senza dimenticare il rispetto!), e in questi cinque anni ne ha dovute sopportare di tutti i colori.
Ho visto che nella nuova lista, quasi la totalità della vecchia giunta non si è ripresentata e meno male!!! Si era creato un clima veramente assurdo, anche proprio all'interno della stessa maggioranza,seminando contrasti per creare una nuova opposizione.
Mi auguro che la nuova scelta dei candidati sia più intelligente e sensata e che possa lavorare proficuamente per gli interessi di tuutta la cittadinanza e del suo territorio.
Faccio un grande bocca in lupo al sindaco, ai nuovi candidati e a quelli già esistenti nel primo mandato, che hanno avuto le palle per ricandidarsi. Bravi!!!C'è bisogno di gente responsabile!!!