L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Controreplica a Ennio Rucco da parte di Giovanni Quaglierini.
"La replica del vicesindaco Rucco, sul tema della sicurezza e della videosorveglianza, impone alcune precisazioni e riflessioni. Egli mi definisce "esponente dello schieramento di Berlusconi", ma per dovere di corretta informazione, faccio notare che scrivo in qualità di esponente della lista civica "Mi piace Sensi Sindaco".
Sul tema principale, leggo che l'amministrazione sostiene di avere fatto "molto" per la sicurezza; non ho certo la presunzione di poter dare una valutazione tecnica sulla portata degli interventi ma, il duraturo stato di prostrazione e degrado sociale della nostra città costituisce, purtroppo, il termometro più adeguato per diagnosticare l'assoluta inefficacia delle azioni a contrasto, troppo improntate ai principi del buonismo e dell'eccessiva tolleranza (giunta ormai oltre la soglia del masochismo).
Se è vero che la necessità è madre dell'invenzione, l'amministrazione avrebbe dovuto impegnare risorse più rilevanti e ben altra determinazione per combattere questo inesorabile declino sociale. Non lo ha fatto perché, evidentemente, non percepisce il disagio dei cittadini che vivono in una città, purtroppo, non più a misura d'uomo ma di feccia.
È senz'altro il caso di ricordare, poi, che la tecnologia ha fatto passi da gigante, abbassando, nel corso degli anni, i prezzi ed elevando la qualità, pertanto il merito di un risparmio di spesa non è certo ascrivibile all'amministrazione ma alle dinamiche del mercato.
Se "la sicurezza è il tema centrale in città da 20 anni" (cit.), perché allora è stata emessa la gara per il sistema di videosorveglianza soltanto a pochi mesi dal termine del mandato? Vale la pena, infine, sottolineare che ogni voce di spesa, per avere accesso ad un bilancio, necessita di una traduzione in numeri e, pertanto, è il denaro (e non certo le uova di aringa) a rappresentare il minimo comune denominatore per effettuare raffronti. Nello specifico, il denaro pubblico e la discutibile scelta di destinarne molto ad operazioni del tutto insensate".