L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Strano caso in paese, unico in tutta la provincia. Tra i candidati a sostegno di Marzia Niccoli (Pd, Sel e Rifondazione), non figura nessun nome degli attuali componenti della giunta, nemmeno quello del sindaco uscente Massimo Niccolai. Tutta la squadra che nel 2009 vinse le elezioni viene così esclusa. Il solo Fabio Carli, che è consigliere di maggioranza in carica, sarà nelle urne. Niccolai al Tirreno dice che gli è stato chiesto di ricandidarsi, ma date le sue condizioni lavorative e all'interno del partito, ha preferito non accettare. Una coalizione che, nelle ultime settimane, ha anche perso dei pezzi pregiati: l'ex vicesindaco Sel Claudio Barbi (con il suo partito che resta però alleato del Pd) e il consigliere Psi Tiziano Cioletti (emigrato insieme a tutti i socialisti nella lista civica “Progetto rilancio”). Da una parte i vertici del centrosinistra potrebbero essere stati mossi dal vento di un vero e proprio rinnovamento generale, oppure la formazione di governo entrata in carica nel 2009, secondo le segreterie dei partiti, non è stata giudicata all'altezza di amministrare.