Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Le "Invasioni digitali" fanno tappa in Valdinievole

1/5/2014 - 10:38

Non è roba che fa paura né che si guarda al cinema, significa prendere parte alle "Invasioni Digitali", un evento nazionale giunto alla seconda edizione che, dal 24 aprile al 4 maggio, unisce arte, cultura e tecnologia a colpi di click e condivisioni sui social network: Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e chi più ne ha più ne metta, basta non dimenticarsi di usare l'hashtag ufficiale (per chi non ha dimestichezza con i termini "social" sono quelle parole precedute dal simbolo #!) #invasionidigitali.

Nella provincia di Pistoia le invasioni programmate saranno tre: partiremo giovedì 1 maggio con un'invasione lunga tre giorni nelle valli della Lima e del Sestaione, tra Cutigliano e l'Abetone, tra escursioni, aria pulita e tanto, tanto verde. Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.passidinatura.it

In Valdinievole le altre due Invasioni: si inizia da un castello sabato 3 maggio alle ore 17 con l'assalto digitale alla Rocca di Serravalle Pistoiese.
Edificata nel XIV secolo, è stata spesso presa d'assalto per la sua posizione strategica tra la piana pistoiese e la Valdinievole, che le è valso il nome di Terra di mezzo. Però scommettiamo che un'invasione digitale non l'ha mai subìta? Nello specifico, a essere invasi saranno la Rocca nuova, la Torre di Barbarossa, l'oratorio della Vergine Assunta e la chiesa di San Michele.
Qui, oltre all'hashtag #invasionidigitali, le foto andranno accompagnate anche da #invadiserravalle.

Il 4 maggio toccherà alla valle con l'Invasione programmata a Montecatini Terme, dove invaderemo la Linea Blu della Metropolitana Pedonale, un percorso che inizia dalla Galleria Mcterme (lì il ritrovo alle ore 16, via Toti 26) e che si snoda per tutto il centro passando per il Moca ContemporaryArt, la galleria civica che ospita tra l'altro la grande tela di Mirò Donna avvolta in un volo d'uccello, fino ad arrivare a Montecatini Alto, delizioso borgo medievale nonché vero centro storico della città raggiungibile grazie alla funicolare, dove visiteremo l'ultima tappa della metropolitana, il museo di Arte Sacra. E per finire in bellezza, chi vuole rimanere potrà gustarsi un aperitivo nel salottino di Casa Gala.
Anche qui, foto taggate con #invasionidigitali e #invadimontecatini, mi raccomando.

Entrambe le Invasioni della Valdinievole sono organizzate dalla Cooperativa Giodò e dureranno dalle 2 alle 3 ore, quindi mi raccomando: tablet e smartphone armati di batterie cariche (e un caricabatteria di riserva in tasca, che non si sa mai).

Parole d'ordine: invadete e condividete, c'è da liberare la cultura!"

Fonte: Cooperativa Giodò
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: