Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 18/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

I fratellini d'Italia sono riusciti nell'impresa di far eleggere un solo rappresentante in consiglio comunale. Uno solo. E chi poteva essere se non l'ex missino, ex aennino, ex pdl Sartoni?

Forte .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

BASKET

Mtvb Herons Basket Montecatini è orgogliosa nell’annunciare il rinnovo di Fabo come main sponsor delle prossime stagioni sportive, 2024-25 e 2025-26.

PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Le "Invasioni digitali" fanno tappa in Valdinievole

1/5/2014 - 10:38

Non è roba che fa paura né che si guarda al cinema, significa prendere parte alle "Invasioni Digitali", un evento nazionale giunto alla seconda edizione che, dal 24 aprile al 4 maggio, unisce arte, cultura e tecnologia a colpi di click e condivisioni sui social network: Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e chi più ne ha più ne metta, basta non dimenticarsi di usare l'hashtag ufficiale (per chi non ha dimestichezza con i termini "social" sono quelle parole precedute dal simbolo #!) #invasionidigitali.

Nella provincia di Pistoia le invasioni programmate saranno tre: partiremo giovedì 1 maggio con un'invasione lunga tre giorni nelle valli della Lima e del Sestaione, tra Cutigliano e l'Abetone, tra escursioni, aria pulita e tanto, tanto verde. Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.passidinatura.it

In Valdinievole le altre due Invasioni: si inizia da un castello sabato 3 maggio alle ore 17 con l'assalto digitale alla Rocca di Serravalle Pistoiese.
Edificata nel XIV secolo, è stata spesso presa d'assalto per la sua posizione strategica tra la piana pistoiese e la Valdinievole, che le è valso il nome di Terra di mezzo. Però scommettiamo che un'invasione digitale non l'ha mai subìta? Nello specifico, a essere invasi saranno la Rocca nuova, la Torre di Barbarossa, l'oratorio della Vergine Assunta e la chiesa di San Michele.
Qui, oltre all'hashtag #invasionidigitali, le foto andranno accompagnate anche da #invadiserravalle.

Il 4 maggio toccherà alla valle con l'Invasione programmata a Montecatini Terme, dove invaderemo la Linea Blu della Metropolitana Pedonale, un percorso che inizia dalla Galleria Mcterme (lì il ritrovo alle ore 16, via Toti 26) e che si snoda per tutto il centro passando per il Moca ContemporaryArt, la galleria civica che ospita tra l'altro la grande tela di Mirò Donna avvolta in un volo d'uccello, fino ad arrivare a Montecatini Alto, delizioso borgo medievale nonché vero centro storico della città raggiungibile grazie alla funicolare, dove visiteremo l'ultima tappa della metropolitana, il museo di Arte Sacra. E per finire in bellezza, chi vuole rimanere potrà gustarsi un aperitivo nel salottino di Casa Gala.
Anche qui, foto taggate con #invasionidigitali e #invadimontecatini, mi raccomando.

Entrambe le Invasioni della Valdinievole sono organizzate dalla Cooperativa Giodò e dureranno dalle 2 alle 3 ore, quindi mi raccomando: tablet e smartphone armati di batterie cariche (e un caricabatteria di riserva in tasca, che non si sa mai).

Parole d'ordine: invadete e condividete, c'è da liberare la cultura!"

Fonte: Cooperativa Giodò
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: