Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Tante le sentenze contrarie alle Terme: i "casi" dei gestori ascolani, Fortunati e Multimedica

6/5/2014 - 9:14

Terme «miniera» di lavoro (e quindi di parcelle) per gli studi legali. Lo scorso 30 dicembre è stata firmata la provvidenziale transazione con gli ex-gestori ascolani che ha consentito di trasformare una perdita d’esercizio da record (quasi 2,5 milioni di euro) in un utile da 643 mila euro. Con gli ex-gestori privati rimane aperta una maxi-causa da quasi 8 milioni di euro, risalente anch’essa all’infausto periodo della gestione privata. Si tratta di una causa promossa dalle Terme per l’escussione della garanzia prestata da Milano Assicurazioni a favore della società affittuaria. L’impegno assunto da Milano Assicurazioni garantiva l’effettuazione degli investimenti che la società affittuaria si era obbligata a realizzare con la stipula del contratto di affitto di ramo d’azienda. Con sentenza del 2 ottobre 2012 il tribunale, ha respinto la domanda delle Terme. L’azienda ha presentato ricorso alla Corte d’Appello, ma la prima udienza sarà soltanto nel marzo 2018. Resta ancora in piedi la causa contro l’ex-amministratore delegato Nicola Fortunati, il quale ha vinto sia in primo grado che in secondo (2012) il procedimento avviato per l’indennizzo di circa 700 mila euro. Proprio la causa vinta da Fortunati portò il blocco dei mutui per le Leopoldine. La Multimedica srl (che operava al Grocco) ha avviato una causa per ottenere la nullità del contratto del 1997 e quindi del pagamento di quasi 1,2 miliardi di vecchie lire a titolo di restituzione dell’indebito. Le Terme hanno fatto ricorso, ma la Corte d’Appello di Firenze ha confermato la sentenza di primo grado, condannando la società di viale Verdi a pagare anche le spese processuali.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/5/2014 - 10:09

AUTORE:
Guido Pucci

Mi sembra che fare causa alle terme sia un businness per avvocati e controparti. Anche le cause fatte dalle Terme. Insomma, non ne indovinano una?