As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
L'Altra Monsummano incontra Lorella Zanardo, celebre scrittrIce candidata alle Europee per "L'altra Europa con Tsipras" e autrice de "Il corpo delle donne" giovedì 8, ore 21 presso la saletta comunale adiacente al teatro Yves Montand.
Di seguito la riflessione di Antonella Urciuolo, giovanissima candidata al consiglio comunale per "l'Altra Monsummano" per spiegare alla cittadinanza quanto sia importante dare un segnale in Europa per cambiare ciò che non va a livello locale: "Il patto di stabilità interno, di cui occorre chiedere la revisione (e per questo alle elezioni europee crediamo che il voto a Tsipras possa essere il segno di una vera rivoluzione antirigorista), non consente assunzioni e spese per investimenti bloccando le risorse economiche disponibili, contribuendo a deprimere e bloccare l’economia e l’intervento degli amministratori comunali, mentre l’emergere di nuove situazioni di disagio richiede sempre maggiori interventi da parte dell’ente locale. Per far fronte a questo stato di cose occorre attuare una politica finanziaria comunale improntata a rigorose scelte di priorità e un controllo attento della spesa e degli sprechi per combattere l'emarginazione sociale, ed essere vicini alle famiglie e alle persone più in difficoltà. Occorre attrarre investimenti legati a innovazione e tecnologia, ma anche scienza e conoscenza. Solo così si riparte. Dai diritti di tutti. La nostra candidata sindaco darà l'esempio con riduzione stipendio per sindaco e assessori".