Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ripresa dei lavori alle Leopoldine (e messa a reddito della struttura), rilancio delle Terme, individuazione delle priorità in grado di garantire maggiori sicurezza e legalità, soluzioni anti-crisi e crescita dell’economia cittadina, tasse e tariffe locali, promozione del territorio. Sono i principali temi che verranno affrontati in un incontro che Unim Confesercenti ha organizzato per il giorno martedì 13 maggio alle ore 17,30 nella propria sede di via Ugo Foscolo, 43, alla presenza dei sei candidati a sindaco di Montecatini Terme.
Diversamente da quanto comunicato in precedenza, infatti, l’incontro non si svolgerà alla Cascina, sia per motivi organizzativi e logistici (legati soprattutto a un’azienda di proprietà privata situata in pieno centro), sia su sollecitazione da parte delle imprese associate, che hanno preferito un incontro meno dispersivo e maggiormente concentrato sulle problematiche economiche, che sono poi quelle che costituiscono la mission della nostra associazione. L’invito a partecipare è comunque aperto a tutti gli imprenditori (in particolare del commercio e del turismo) di Montecatini.
Tutti e sei i candidati a sindaco (Giuseppe Bellandi, Riccardo Sensi, Silvia Motroni, Pieraldo Ciucchi, Cristiano Berti e Luca Chiti) hanno già risposto positivamente all’appello e saranno presenti martedì. All’incontro è invitata a partecipare anche la stampa e l’appuntamento sarà ripreso dalle telecamere di Tvl.
In programma sempre martedì, ma alle ore 14, presso la sala riunioni Confcommercio di Montecatini Terme, Via Ugo Foscolo, 4 anche un confronto con i sei candidati a sindaco alle prossime elezioni amministrative. All'appuntamento, promosso da Confcommercio Pistoia e moderato da giornalista locale, prenderanno parte il sindaco uscente Giuseppe Bellandi (Partito democratico), Cristiano Berti (Movimento 5 Stelle), Luca Chiti (lista Rete dei Cittadini), Pieraldo Ciucchi (lista socialista Meriti e Bisogni), Silvia Motroni (lista civica Ora) e Riccardo Sensi (Popolo delle Libertà).
Nel corso del dibattito i candidati saranno chiamati dalle imprese ad esprimersi su alcuni temi di particolare rilevanza per la città di Montecatini Terme quali la viabilità e i progetti di urbanizzazione, il futuro delle terme, la sicurezza, la tassazione locale e gli interventi sulle frazioni. Argomenti individuati dalla locale delegazione di Confcommercio, attraverso un confronto con gli associati.
Al confronto che rientra nell'ambito degli incontri promossi dall'associazione in vista delle amministrative che a breve interesseranno 15 Comuni della nostra provincia, sono invitati a partecipare gli imprenditori del territorio e in particolare gli operatori del commercio e del turismo.