Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Un viaggio nel cuore dell'economia con Paolo Crepet e Rosario Rasizza

12/5/2014 - 9:45

Sesto traguardo per il “MenteLucidaTour” che martedì 13 maggio farà tappa a Montecatini Terme. Rosario Rasizza, amministratore delegato di Openjobmetis, e lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet continuano il ciclo di incontri con gli imprenditori: un viaggio nel cuore dell’economia italiana con l’obiettivo di ascoltare le preoccupazioni e risolvere i problemi quotidiani dei capitani d’impresa.
 
Lo storico stabilimento delle Terme Tettuccio accoglierà il convegno “Per la ripresa serve mente lucida”. Rosario Rasizza e Paolo Crepet saranno i registi del dibattito che animerà l’incontro, nell’ormai fortunata formula del dialogo/confronto, questa volta con gli imprenditori toscani: ottimismo verso il futuro, ingegno, innovazione ed entusiasmo sono le parole chiave su cui Crepet farà leva per dare nuova speranza agli imprenditori. L’appuntamento – patrocinato dal  Comune di Montecatini Terme, dalla Provincia di Pistoia e da Confartigianato Imprese Pistoia, Prato e Arezzo – si svolgerà nella Sala Regina dello Stabilimento termale, alle 18:00 (accrediti alle 17:30, con ingresso da viale Giuseppe Verdi 74).
 
Forza, coraggio e voglia di darsi da fare: sono questi gli stimoli che Crepet desidera trasmettere agli industriali con la sua competenza professionale: ogni tentativo sbagliato è un altro passo avanti diceva Thomas Edison, serve mente lucida potrebbe idealmente aggiungere lo psichiatra spronando il suo pubblico a non lasciarsi mai abbandonare alla sfiducia e al vittimismo.
 
Per guardare con fiducia al domani è indispensabile mettersi in gioco, dare spazio alla propria genialità, innovarsi, investire sulle persone e sull’unicità del loro background. Paolo Crepet condivide con gli imprenditori la propria esperienza, raccontando se stesso e le storie di vita che rappresentano modelli di ispirazione per l’agire quotidiano: archetipi per una re-azione al presente intesa come un nuovo modus operandi essenziale per guardare a un futuro positivo, con mente lucida.   
 
L’obiettivo di Openjobmetis e del prof. Crepet è ridare ottimismo agli imprenditori, in un periodo economicamente difficile che deve trasformarsi in un momento di opportunità: occasioni da cogliere e capitalizzare. Il dibattito è già iniziato: su twitter (@Openjobmetis, @Rasizza) attraverso l’hashtag #mentelucidatour, e con le domande che ognuno può inviare all’indirizzo mentelucidatour@openjob.it e a cui si cercherà di dare risposta nel corso dell’evento.
 
“Il nostro viaggio continua, ma dal finestrino il paesaggio sembra sempre lo stesso – commenta Rosario Rasizza, Amministratore Delegato di Openjobmetis –: il nostro Paese, la nostra economia, le nostre imprese soffrono ma non devono perdere la speranza. Il ‘MenteLucidaTour’arriva oggi in una bellissima Regione, la Toscana, che da sempre è una delle prime economie d’Italia: con il prof. Paolo Crepet abbiamo deciso di dare ascolto alle tante persone che animano il nostro sistema produttivo per aiutarle a superare le difficoltà, spronandole a guardare al domani con fiducia, a essere positivi, a darsi da fare perché non tutto è perduto, anzi: un giorno alla volta, con il lavoro e la mente lucida, si costruisce il successo di domani”. 
 
Il “MenteLucidaTour” è partito lo scorso settembre da Novara, raggiungendo poi Mestre, Bergamo, Pescara e Civitanova Marche. Per info: www.openjob.it.  

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: