Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"La sanità che vogliamo" in tandem con "La città che vogliamo" è il tema della raccolta di firme continuata venerdì scorso in piazza del Popolo dalle 16,30 in poi con Enrico Pieri candidato nella lista civica "La città che vogliamo" in sostegno all'attuale sindaco Giuseppe Bellandi candidato anche alle prossime elezioni amministrative.
Enrico Pieri da sempre sensibile alle tematiche legate alle cure delle malattie in genere e del dolore cronico, ha raccolto l'appello lanciato dal comitato nato in sostegno del servizio di cure palliative domiciliari compromesso, a loro dire, dalle ultime decisioni della direzione Asl3 con la sostituzione del dottor Alberto Bologna da quasi un decennio conosciuto e stimato in Valdinievole per la passione e la generosità con la quale ha assistito i malati terminali da lui presi in carico su indicazione dell'Asl.
La novità non è affatto stata accettata da molti familiari dei malati terminali che si avvalevano delle cure del dottor Bologna e, indipendentemente dal medico, si sono mobilitati per sensibilizzare la direzione dell'Asl 3 sulla sofferenza dei loro cari con la nuova condotta.
Ma la mobilitazione spontanea che sta agitando tante famiglie in Valdinievole e che ha già raccolto mille firme mette in conto anche un'altra amara novità e cioè il pensionamento del dottor oncologo Silvano Morini, anche lui con alle spalle una lunga esperienza di quasi 25 anni nelle cure ai malati di tumore, con un avvicendamento che per ora e fino ad ora lascia perplessi le persone in sofferenza oncologica.
Una "pianificazione sanitaria" da rivedere e da riconsiderare, secondo il comitato e che Enrico Pieri "figlio d'arte" non ha potuto che "impugnare" annunciando alla città il proprio personale impegno nell'affrontare queste tematiche che, ha assicurato, "saranno la mia sfida politica più importante".
di Franca Capecchi