L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
I militari del Radiomobile di Montecatini, hanno proceduto nella notte all’arresto di quattro cittadini stranieri, fermati per un controllo, mentre stavano transitando nella zona di Chiesina Uzzanese a bordo di un'auto prestata da un conoscente, dopo avere commesso due furti in altre province.
I militari decidevano di ispezionare accuratamente il mezzo sul quale viaggiavano i quattro, e, all’interno del portabagagli, occultati sotto la tappezzeria, rinvenivano circa 100 pacchetti di sigarette di varie marche, 9 telefoni cellulari, vari attrezzi da scasso e, sulla persona di uno di essi, 1.300 euro in banconote di vario taglio, di cui non sapeva giustificare il possesso.
I quattro venivano accompagnati presso la Compagnia e gli accertamenti immediatamente avviati dai militari consentivano di apprendere che la banda era reduce da un mini raid, compiuto sempre nella stessa notte, nelle province di Firenze e Pisa. Infatti il primo episodio attribuito alla banda è avvenuto a Fucecchio, ove i quattro ladri venivano però messi in fuga dal proprietario, che era intervenuto svegliato dal rumore causato dalla effrazione della porta di ingresso del suo locale, il “Bar Sport da Lando”, situato in via Pesciatina.
I quattro però proseguivano nel loro raid e si recavano a Castelfranco di Sotto, dove riuscivano a introdursi nel bar-tabaccheria “C’era una volta”, in località Villa Campanile, e a rubare le sigarette poi ritrovate.
Gli arrestati, tutti con pregiudizi di polizia, sono R.R.P.M., un 33enne della Repubblica di Mauritius, domiciliato a Ponte Buggianese, e tre cittadini albanesi, R.D. 24enne domiciliato a Montecatini Terme, R.Z. 23enne domiciliato a Pescia e F.H. 27enne senza fissa dimora, arrestato anche per rientro illegale sul territorio italiano dopo l’espulsione avvenuta nel novembre del 2013, sempre dalla provincia di Pistoia.
I quattro sono per il momento associati alle camere di sicurezza della Compagnia di Montecatini in attesa della convalida dell’arresto e del successivo giudizio.