Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI - La lista MontecatineSì promuove una riflessione sulle voci che circolano in città riguardo al cosiddetto "parco musicisti".
"Il nuovo regolamento urbanistico recentemente adottato prevede per la zona "parco musicisti" che interessa solo l'area di via Nofretti, una minima edificabilità. In concreto si tratta di mq 700 di superficie utile lorda (corrispondente a 7 appartamenti con superficie utile netta di mq 85 ciascuno) a cui è associata la realizzazione di opere pubbliche riguardanti l'ampliamento della viabilità di via Nofretti e la realizzazione di aree a parcheggio funzionali ai possibili nuovi insediamenti.
La restante area è destinata a verde, con ciò lasciando inalterata la possibilità di realizzare in futuro verde pubblico a servizio della cittadinanza, di superficie pressoché analoga a quella prevista dal precedente piano. Tutti gli atti sono consultabili sia in Comune (ufficio urbanistica) che sul sito istituzionale dell'ente. Si ricorda che entro il 16 giugno potranno essere presentate, da parte di chiunque, osservazioni e contributi che saranno esaminati dall'amministrazione in sede di approvazione definitiva del nuovo regolamento urbanistico.
Invitiamo inoltre tutti gli interessati a essere presenti all'incontro aperto a tutti i cittadini che Beppe Bellandi ha già programmato per giovedì 22 nei giardini pubblici di via Mascagni (presso l'edicola)".