Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Movimento 5 Stelle interviene sui poteri politici ed economici della città.
"Montecatini Terme è diventata una scacchiera immobile, dove le forze in campo non sanno che mossa fare per paura di mostrare il fianco all’avversario e non stiamo parlando soltanto di semplice politica ma anche e soprattutto di poteri economici.
Così dobbiamo far attenzione nel tutelare gli interessi gli albergatori, che vorrebbero poter far arrivare i pullman fin davanti al loro hotel e vogliono il silenzio e la tranquillità per i loro clienti ma bisogna tutelare anche gli interessi dei commercianti che vorrebbero una città più viva e meno restrizioni per il rumore serale (per non parlare dei parcheggi).
Dobbiamo pensare a una città con i negozi aperti di sera ma dobbiamo anche pensare a quanto sta soffrendo la piccola distribuzione per colpa della grande distribuzione. Dobbiamo pensare ai ruoli chiave, alle fazioni, ai diversi modi di vedere la città e a chi ha bisogno di difendere uno piccolo spazio guadagnato nel tempo; e dobbiamo pensare alle Terme, croce e delizia di questa città che porta questa ricchezza anche nel nome.
Sono così nate tre associazioni di albergatori, due di commercianti che a loro volta collaborano con gli industriali e poi ancora diverse associazioni culturari ora vicine alla destra, ora vicine alla sinistra. Tra le altre cose, soprattutto a Montecatini destra e sinistra sono concetti così antichi da sembrare storia; ogni forza politica è persa in tanti rivoli di pensiero, coalizioni, piccoli interessi più o meno personali tanto da non vedere più una direzione ben definita. Si arranca lentamente per trascinarsi dietro tutto il consenso che deve smuovere una coalizione, ma il peso è diventato eccessivo ed è diventanto immobilismo.
In questo periodo storico, Montecatini Terme ha una possibilità unica: ha la possibilità di confrontarsi con una forza politica davvero sopra le parti e che può mettere sedute allo stesso tavolo tutte le realtà economiche e politiche della città per trovare una direzione comune e condivisa. Il Movimento 5 Stelle di Montecatini si guarda dietro e non vede nessuno: non ci sono interessi di lobby da difendere, non ci sono direttive a livello provinciale o regionale e non ci sono interessi personali. Tutto quello che troviamo sono cittadini preparati e arrabbiati che voglio “ribaltare il tavolo” e iniziare una nuova partita; in pratica, quello che sembra non essere più una scelta, ma una necessità se vogliamo rimettere in piedi Montecatini Terme".