L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Si è svolto questa mattina il presidio di protesta organizzato da CasaPound Italia contro lo sfratto della famiglia Barbaccia. Nei giorni scorsi infatti è scaduto il termine dato dall’ufficiale giudiziario per il sequestro del podere di Montevettolini, dove abita il 65enne Salvatore Barbaccia con una moglie invalida al 100% ed i suoi cinque figli, tra cui una ragazza madre con un bambino di 2 anni, tutti disoccupati.
“L’ordinanza di sfratto è tanto grave quanto iniqua – spiega CasaPound in una nota – Grave perché rischia di gettare in mezzo ad una strada un intero nucleo familiare comprensivo di una persona disabile ed un bambino piccolo. Iniqua perché contro la multa della Finanza è stato depositato un ricorso che risulta ancora aperto e pertanto potrebbe anche essere annullata”.
“Noi come CasaPound Italia sosterremo con ogni mezzo a nostra disposizione la battaglia della famiglia Barbaccia per avere giustizia, avvalendoci dal punto di vista legale della collaborazione dell’avvocato Marco Tarelli. Inoltre siamo pronti anche ad opporci fisicamente ai tentativi di sfratto da parte dell’autorità giudiziaria e della forza pubblica”.