Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
"Riappropriarsi della propria città": Silvia Motroni organizza una gara podistica domani nella zona del Sottoverga

18/5/2014 - 9:55

"Riappropriarsi della propria città". E' con questo slogan che il candidato sindaco Silvia Motroni ha organizzato una gara podistica, nella zona del Sottoverga, a Montecatini. L'appuntamento è domani alle 19, partenza alle 19.30, in via Marruota, davanti alla chiesa del Corpus domini, con due diversi percorsi, uno di 10 e uno di 5 chilometri. La corsa sarà aperta a tutti, ai podisti così come a chi vorrà fare solo una passeggiata. Alla fine un piccolo ristoro e un breve incontro con Silvia Motrini.

Fonte: Silvia Motroni
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/5/2014 - 12:25

AUTORE:
beppe fiore

Avv.Motroni, ho stima personale nei suoi confronti ma trovo che talora manchi di senso della realtà. A parte pochissimi "fortunati", alle 19 del lunedì (!!) la gente normale sta lavorando o ha finito da poco e deve districarsi tra i problemi domestici quotidiani quali la preparazione della cena, la verifica dello svolgimento dei compiti da parte dei figli, la lavatrice da fare, i panni arretrati da stirare e qualcuno deve adirittura pensare come inventarsi qualcosa da fare l'indomani per procurarsi onestamente due soldi per fare la spesa dato che il lavoro magari l'ha perso. Nella zona sud poi, oltre tutto ciò, alberga un senso di frustrazione per l'eterno abbandono in cui gli abitanti sono confinati da anni. Frustrazione che sta trasformandosi in rabbia nei confronti di chi 5aa fa ha promesso loro mari e monti senza poi fare nulla. Strade dissestate, illuminazione precaria, mancanza di marciapiedi, totale assenza di controllo del territorio.
Pensa davvero che una manciata di signore snob, fasciate nelle loro tutine griffate possa essere la risposta al disagio del quartiere? Pensa davvero che l'autentico impegno sociale nei confronti di coloro a cui non viene mai data voce nè, tanto meno, rappresentanza, possa risolversi con una sgambata una tantum di un drappello di novelli Briatore che, per un paio d'ore, fanno l'alto onore di mischiarsi col volgo?
Certo si poteva far di peggio: magari una bella mostra canina di levrieri afgani ed altri costosissimi esemplari di razza, in notturna accompagnati da signore eleganti in abito da sera e uomini in smoking regalando manciate di caramelle ai bambini poveri ed un televisore al plasma all'oratorio per i mondiali lasciando naturalmente ai "villici" residenti, il compito di pulire i bisogni dei preziosi quadrupedi intervenuti.