Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'assemblea delle Terme ha approvato l'aumento di capitale di 3,8 milioni di euro: 1,2 erano già stati deliberati dal Comune ad aprile. L'Au Fabrizio Raffaelli ha ufficializzato anche l'attivo di bilancio, per il 2013, di poco superiore ai 634mila euro, reso possibile dalla chiusura della transazione con la vecchia società di gestione ascolana che ha fruttato il recupero di 3 milioni. L'idea ora è quella di puntare su un Tettuccio aperto 365 giorni l'anno, con restauri, maggiore cura idropinica e una nuova zona benessere da realizzare nell'area dei gabinetti. La società è riuscita a contenere i costi per 700mila euro, che diventa quasi un milione in seguito ai minori introiti per altri 234mila euro. Raffaelli ha ricordato che a fine 2012 l'azienda era vicinissima al fallimento: ora il disavanzo è sceso da 3,2 a 2,4 milioni. Al momento restano 58 i dipendenti in pianta stabile, due andranno in pensione entro dicembre, altri 3 potrebbero essere prepensionati. Il contenimento del costo del personale è stato possibile grazie ai contratti di solidarietà. C'è stata anche la riduzione del numero di assunzioni stagionali. Quello che è mancato, a livello di entrate, è stata la clientela assistita dal Servizio sanitario nazionale. D'altro canto c'è stata una crescita minima della clientela pagante, russa prevalentemente. In futuro potrebbe esserci di nuovo l'imbottigliamento come fino ai primi del 2000.