Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Fabrizio Raffaelli, amministratore unico della società Terme S.p.A., ha voluto fare il bilancio sul suo primo anno di mandato. Un anno non facile per le Terme come da lui stesso ammesso in apertura: “L'inizio è stato molto complicato. Appena arrivato, l'azienda si trovava sull'orlo del fallimento e temevamo il peggio”.
Un anno, però, che ha anche visto la società stabilizzarsi dal punto di vista economico fino a rilanciare progetti molto interessanti per il futuro prossimo. “Abbiamo lavorato molto duramente insieme al consulente Giancarlo Sassoli, a tutto lo staff e insieme ai dipendenti”.
Nonostante “il peggio sia passato”, i nodi da risolvere per le Terme sono ancora molti. E complicati. “Abbiamo tamponato l'emergenza - dichiara Raffaelli - ma abbiamo anche lavorato su molti progetti di rilancio e adesso possiamo dire di essere a buon punto: i prossimi tre mesi saranno cruciali”.
I cantieri alle Leopoldine sono sì fermi, ma l'opera non si è mai arrestata a livello amministrativo: la prossima settimana ci sarà un incontro a Roma con gli architetti dello studio Fuksas per discutere delle nuova fase dei lavori. E proprio l'amministrazione delle Terme sembra puntare al concreto sul progetto Leopoldine: “La volontà è quello di portare a termine il progetto originale, ma vogliamo offrire alla città quanto prima un prodotto finito e che inizi a produrre reddito, quindi priorità a piscina e spogliatoi. Dopo lavoreremo al resto”.
Cruciali per il rilancio delle Terme, saranno le eventuali vendite di due palazzine (Fideuram e Consulenti) e del Teatro Verdi. Solo con queste alienazioni le Terme potranno avviare i progetti e i lavori di riqualificazione per la prossima stagione. Uno su tutti: la ristrutturazione dello stabilimento Tettuccio.
“Vogliamo riportare questa struttura al centro del panorama turistico montecatinese” ha dichiarato Raffaelli. I lavori prevedono un adeguamento del salone Portoghesi, il restauro di alcuni parti interne ed esterne logorate dal tempo e soprattutto la riconversione dello spazio al primo piano che ospita 250 gabinetti, decisamente sovradimensionati per i tempi che corrono. Proprio in questo spazio il progetto prevede la realizzazione di un'area dedicata al benessere degli ospiti. I lavori dovrebbero essere conclusi entro il 2015. A opera terminata, il Tettuccio rimarrà aperto tutto l'anno, utilizzando il personale adesso impiegato negli stabilimenti Excelsior e Salute, che verranno dismessi. Sono allo studio anche possibili forme di ingresso gratuite per i turisti all'interno dello stabilimento, in modo da invogliare la clientela a concedersi trattamenti benessere.
Sassoli ha concluso con un'efficace battuta che riassume al meglio la situazione: “Se stessimo giocando a biliardo, di palle in buca ne avremmo messe poche. Siamo però nella condizione di poterle mettere in buca quasi tutte nel giro di poco tempo... e vincere la partita”.
di Francesco Storai