L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Una famiglia abitante nel centro storico di Uzzano stava partecipando ad una cena conviviale con amici. Proprio nel mezzo della festa quando le chiacchiere rievocavano momenti di allegria è squillato il cellulare ad uno dei partecipanti, ma non si è trattato di una chiamata tradizionale, bensì del segnale di allerta. Lo squillo proveniva infatti dall’impianto di allarme che ha fatto sospettare di una presunta intrusione da parte di qualcuno nell’ appartamento di uno dei presenti.
Il gruppo di amici si è precipitata a casa dove ha trovato l’amara sorpresa. All’interno dell’abitazione c'era il caos.
Inoltre i malviventi nel tentativo di scardinare la cassaforte (pressoché vuota), hanno sradicato anche il contatore Enel, lasciando così tutto al buio il fabbricato. Da una prima ipotesi sembra che i ladri cercassero solo soldi in quanto pare non mancassero gli effetti personali più importanti.