Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'associazione "Destra Domani" interviene all'indomani del voto.
"Alla luce dei risultati della situazione politica nazionale e delle elezioni amministrative tenutesi in Valdinievole l’associazione Destra Domani, riunitasi ieri in direttivo, comunica quanto segue.
Fin dalla sua fondazione Destra Domani ha invitato tutti i movimenti che si riconoscono nell’area di centro-destra a riconoscersi in un'unica coalizione, senza perniciose divisioni che portano solo disorientamento all'elettorato moderato, capace di presentare un programma comune e di esprimere un solo candidato sindaco condiviso e che fosse in grado, per le sue caratteristiche morali, per la sua preparazione politica e per la conoscenza e stima sul territorio, di soddisfare le legittime richieste di cambiamento auspicate dalla maggioranza dei cittadini.
Purtroppo questo suggerimento non è stato seguito e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Coerentemente con il proprio impegno statutario, Destra Domani continuerà nella sua attività che si basa, com’è noto, su tre temi principali:
- proporre all’intera comunità una cultura basata sui valori tradizionali della destra italiana con un forte senso dello Stato e delle nostre tradizioni nazionali per un rinnovamento istituzionale;
- individuare e preparare una nuova generazione politica che sia in grado di sostituire attraverso l’applicazione di programmi innovativi e realizzabili e le primarie intese come importante momento di partecipazione e di selezione dei quadri politici, la vecchia classe dirigente, la quale, non è più al passo dei tempi;
- presentare agli elettori dei candidati giovani che, grazie alla loro trasparenza e preparazione, di cui ci faremo carico, siano in grado di realizzare finalmente nel nostro Comune e nel comprensorio della Valdinievole quel cambiamento radicale che tutti si augurano, ma che le amministrazioni di centro sinistra appena elette, troppo legate agli interessi di parte, non potranno realizzare".