As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Alle ore 18 del 7 giugno a Pistoia, nella libreria "Lo Spazio" di via dell'ospizio 26/28, è in programma un evento con i montecatinesi Luca Buonaguidi ed Elias Nardi, con la partecipazione di Giuseppe Grattacaso, conduce Lorenzo Mei.
Presentazione di "Ho parlato alle parole" di Luca Buonaguidi (Oèdipus 2014) e incontro con la musica di Elias Nardi, oudista (oud = liuto arabo) toscano artefice di due dischi e svariate collaborazioni, con la partecipazione del poeta pistoiese d'adozione Giuseppe Grattacaso. A seguire, reading dell’opera e musica di Elias Nardi. Conduce l’incontro Lorenzo Mei.
IL LIBRO
"Ho parlato alle parole" (Oèdipus 2014) è la seconda opera di Luca Buonaguidi (Pistoia, 1987) e nasce da un verso di Vittorio Reta: “So che al mio silenzio non ho avuto risposta perché non miravo mai al centro”. Con copertina e edizione d’autore a cura del pittore belga Pol Bonduelle, l'autore segue il solco del dubbio di Franco Loi – “se io parlo non so chi è il parlare” – inaugurando un dialogo irriflesso con quel fantasma che ci cammina accanto, in una cronaca generosa di un avvicinamento al silenzio e al canto dentro il silenzio, ispirandosi al poeta e filosofo pistoiese Roberto Carifi e ad altri poeti con un legame forte con Pistoia come Emanuel Carnevali e Piero Bigongiari.