Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sabato 28 giugno il centro storico di Pescia ospita Nottambula, la Notte Bianca: alle 18 le strade e le piazze cittadine ospiteranno i profumi, i colori e i suoni della festa più attesa dai pesciatini. Punti forti dell’evento, le esibizioni della special guest Mietta, del gruppo di Amici per Sempre, con i ragazzi usciti dal talent show in onda su Canale 5, e lo spettacolo comico di Dado Martino. Ma la festa inizia già una settimana prima, quando i volontari dell’associazione Nottambula, pensando a Pescia come a una città “ricca di arte e di cultura, conservata, però, in luoghi spesso chiusi, a volte addirittura dimenticati”, ha deciso di rendere fruibili anche nei giorni 21 e 22, con visite guidate, il Chiostro delle Salesiane e la Biblioteca Capitolare della Cattedrale. Sabato 21, dalle 18 alle 22, il Chiostro, abbellito dalle piante offerte da Oscar Tintori e curato dai volontari, che ne hanno iniziato il restauro del muretto e curato il giardino, ospiterà Arti nel Monastero. In programma, la mostra fotografica curata da Alberto Andreini e uno splendido concerto di musica classica. Stessi orari per Arte ed Erudizione, la visita guidata alla Biblioteca Capitolare realizzata in collaborazione con Paolo Vitali. Domenica 22 il giardino dell’ex cinema Garibaldi ospiterà la presentazione del nuovo libro di Vittorio Sgarbi, invitato dall’associazione Quelli con Pescia nel Cuore in collaborazione con Catia e Massimo Remaschi. Il tesoro d’Italia-La lunga avventura dell’arte si propone come una guida alle meraviglie nascoste dell’arte italiana, che spesso “gli italiani non sanno di avere, e non sapendolo, lo sciupano”. Sgarbi perlustra e racconta una sorta di cartografia ragionata e cronologica, scritta con stile personale, elegante, chiaro.