Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ancora una prestazione di grande livello per l'esperto marciatore montecatinese Alessandro Volpi. Dopo l'argento ottenuto a febbraio ai tricolori indoor di Ancona, il successo sui 7 chilometri a Serravalle Scrivia (Alessandria) nel trofeo “Ugo Frigerio” e l' 8° posto assoluto sui 20 chilometri a Locorotondo, Volpi ha sfoderato una nuova prova di classe a Cassino sui 10 chilometri nella prova del campionato di società master. Il marciatore termale infatti ha chiuso i 10000 metri in 52'49” ottenendo il quarto posto assoluto ma salendo sul gradino più alto della categoria Senior Master 50 e regalando così 15 importantissimi punti al Cus Pisa Atletica Cascina, con cui è tesserato per le gare della Fidal. Volpi, classse 1960, è stato preceduto dal casertano Vincenzo Magliulo (50'00”) e i romani Luigi Paulini (51'34”) e Masssimo De Paoli (52'12”) ma nella sua categoria ha fatto il vuoto lasciando a 4'52” il triestino Silvio Dorigo e a 5'00” il capitolino Giovanni Sebastiani. Il marciatore montecatinese prosegue ora la suap reparazione in vista degli appuntamenti di fine estate nei campionati tricolori e lo farà anche disputando alcune gare su strada a livello Uisp con l' Atletica Valdinievole, con cui è tesserato.
di Giancarlo Ignudi