Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Cisl e Uil ci inviano un comunicato congiunto sulla situazione dell'azienda sanitaria locale.
"Le scriventi organizzazioni sindacali prendono atto delle decisioni assunte dalla Rsu aziendale, venerdì 6 giugno, in merito alle "Problematiche inerenti il sistema sanitario pistoiese" sostenendone pienamente l'operato. Da notare la coincidenza della riunione della Rsu nel medesimo giorno della nostra conferenza stampa. I problemi evidenziati dalla Rsu sulla inadeguatezza del sistema in rapporto alle minime esigenze avanzate dalla cittadinanza sono solo una parte delle questioni che noi lamentiamo da tempo e che abbiamo rese pubbliche nella recente conferenza stampa.
Prendiamo atto, con piacere, che nel merito delle problematiche evidenziate in conferenza non è stato avanzato alcun dissenso. Respingiamo al mittente le critiche sui valori poco nobili che ci vengono attribuiti. E' bene che la Cgil quando parla di valori pensi prima a casa sua, gli altri penseranno alla propria e il mondo che ci circonda saprà ben valutare.
Per quanto ci riguarda, nessuna dipendenza, o meglio, nessun condizionamento dai colori della politica locale e regionale. Nell'attuale sistema di revisione delle arre territoriali. Città metropolitane, soppressione delle province, modifica dell'aree vaste, i sistemi sanitari più deboli saranno assorbiti da quelli più efficienti. La soluzione è semplice. Per raggiungere obiettivi già programmati sulla base di precise scelte politiche, occorre solo indebolire l'efficienza di servizi che, per merito e professionalità, potrebbero interferire sulle scelte di cui sopra (uno che è ben visibile a tutti è il 118, la cui organizzazione e professionalità è invidiata e copiata da tutte le Asl d'Italia), che finirà per essere assorbito dai compagni fiorentini.
A fronte di questo gioco “sottile” i cittadini utenti da un lato e i dipendenti dall'altro saranno coloro che pagheranno, in prima persona, il prezzo più alto di questa politica. Per tutto ciò Cisl e Uil ribadiscono la loro contrarietà a un disegno che non preveda trasparenza e professionalità alla base di ogni decisione".