As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Anche Claudio Morganti, europarlamentare uscente di "Io Cambio", critica la scelta del neo sindaco Oreste Giurlani di assegnare due assessorati a due ex sindaci provenienti da fuori Pescia, Paolo Cecconi, ex primo cittadino di Vernio, e Roberto Peria, ex sindaco di Portoferraio.
«In casa Pd – commenta Morganti – hanno saputo riciclare due personaggi che, evidentemente, dovevano essere sistemati da qualche parte. I cittadini di Pescia – prosegue –, oltre a pagare lo stipendio ai due assessori, dovranno anche pagare il rimborso delle trasferte degli stessi. Non mi sembra che il Comune pesciatino stia attraversando un bel momento per potersi permettere anche di pagare le trasferte degli assessori provenienti da fuori».
Per Morganti, «quello di sistemare i trombati della politica è un modus operandi tipico della sinistra in Toscana. Infatti, Cecconi, uomo di sinistra, di sistema e di partito, non ha mai lavorato in tutta la sua vita, vivendo di politica, e non poteva certo iniziare adesso. Chissà – si domanda Morganti – se gli elettori di Pescia avrebbero votato Pd se avessero saputo prima delle elezioni i nomi della nuova giunta. Questo modo di comportarsi del maggior partito toscano – termina – è da condannare nel rispetto dei cittadini che tirano la cinghia per arrivare alla fine del mese e per coloro che un lavoro non ce l'hanno».