As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Stiamo lavorando attivamente e da tempo con le Province di Pistoia e Firenze per un obiettivo: un protocollo d'intesa che consenta la promozione turistico ambientale dell'area, anche con l'ausilio di apposite convenzioni e rapporti con i soggetti terzi eprivati. E al tempo stesso confermiamo l'impegno perché non vada dispersa l'esperienza fin qui maturata dal centro di Ricerca documentazione e promozione del Padule di Fucecchio".
L'assessore regionale all'ambiente Anna Rita Bramerini coglie l'occasione della lettera appello inviata dai 25 ricercatori alla Regione e ai Comuni per fare il punto sulle attività intraprese afavore della riserva naturale del Padule di Fucecchio.
"La questione della valorizzazione del Padule - prosegue - è alla nostra attenzione, tanto è vero che la Regione dalla fine dello scorso anno ha avviato sull'argomento una puntuale riflessione congli enti locali, anche alla luce delle criticità manifestate dalle associazioni ambientaliste. Si tratta di un'area con grandipotenzialità, che ha bisogno di una sorta di 'progetto di sistema', una soluzione condivisa, capace di sostenere le attività turistico-ambientali nell'area naturale e di dare risposta alle esigenze manifestate".