Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il 21 giugno dalle ore 10 alla mezzanotte il Mercato coperto di Montecatini Terme ospiterà la Festa europea della musica, importante evento musicale del Comune che ha voluto partecipare al circuito che lega con un filo immaginario più di 100 città europee aderenti.
Nata nel 1982 in Francia, la Festa Europea della Musica unisce il piacere di suonare a quello di ascoltare e condividere ed è diventata negli anni un autentico fenomeno sociale. Da allora tantissimi concerti gratuiti di musica dal vivo si svolgono, il 21 giugno, in tutte le città, principalmente all'aria aperta, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere.
Il Comune di Montecatini Terme ha scelto una location davvero splendida per questo evento, ovvero il Mercato coperto, luogo principe di aggregazione sociale e ha affidato l’organizzazione artistica all’associazione culturale musicale Hangar diretta da Gennaro Scarpato, noto batterista professionista.
Moltissime le candidature pervenute in un mese, artisti toscani, ma non solo, generi musicali che spaziano dalla musica classica, al jazz, etnica, acustica, elettrica, dj set e tanto altro. Una ricchissima programmazione musicale che alterna circa una trentina di interventi della durata di mezz’ora l’uno rendendo questa giornata davvero carica di emozioni.
Sono previsti inoltre interventi di danza, proiezioni, flash mob, workshop musicali, postazioni per le interviste radio, e inoltre, grazie alla collaborazione con Slow Food, sarà possibile godersi i concerti anche durante le ore di pranzo, aperitivo e cena, grazie all’allestimento di banchetti.
Info e dettagli www.spaziohangar.it musica@spaziohangar.it