Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un confronto sui nuovi assetti territoriali e su ciò che questo percorso comporta per il territorio pistoiese e per tutta l’area vasta FI PO PT sarà al centro dell’Assemblea Annuale dei Soci di Confcommercio Pistoia.
L’evento si terrà martedì 24 Giugno 2014 alle ore 15:30 presso il Centro Congressi Villa Cappugi.
In questo contesto per Pistoia si aprono infatti nuove prospettive e scelte delicate rispetto al ruolo da giocare nella creazione di una futura di Area Vasta.
L’argomento sarà affrontato dal punto di vista degli enti locali con la presenza del Sindaco di Pistoia e dal punto di vista delle associazioni e di come intendono inserirsi nel nuovo scenario.
In particolare verrà messo in evidenza il percorso che Confcommercio ha intrapreso su questo fronte sia a livello provinciale che regionale.
In ambito regionale, infatti, Confcommercio Toscana ha approvato un progetto di riassetto del sistema Confcommercio regionale che prevede, fra le altre azioni, la sinergia fra associazioni territoriali di aree limitrofe nell’ottica di migliorare i servizi e creare nuove opportunità per gli associati.
Le associazioni di Pistoia e Firenze rappresentano un primo esempio di sinergia fra territori, avendo, con la direzione condivisa di Tiziano Tempestini intrapreso un percorso comune di sviluppo a sostegno alle imprese unito ad una ottimizzazione delle risorse e dell’assetto organizzativo.
Aprirà l’Assemblea Stefano Morandi, presidente di Confcommercio Pistoia.
Presenzieranno alla successiva tavola rotonda dal titolo “Territorio: unire per creare opportunità di crescita” il Sindaco di Pistoia, Samuele Bertinelli, il Presidente di Confcommercio Firenze, Jacopo De Ria, il Direttore Generale di Confcommercio Toscana, Franco Marinoni, il Direttore Generale di Confcommercio Pistoia e Firenze, Tiziano Tempestini. Le conclusioni saranno affidate a Francesco Rivolta, Direttore Generale di Confcommercio Imprese per l’Italia. Il dibattito sarà moderato dal giornalista Giuliano Giubilei.