Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Galleria Mo.c.a. di Montecatini la scorsa settimana ha tagliato il traguardo dei 20.000 visitatori dal giorno della sua apertura a dicembre 2012. Il fortunato, o meglio i fortunati, sono stati i bambini che hanno preso parte ai laboratori estivi "Moca for Kids!" attivati dalla Cooperativa Giodò in queste prime mattine di vacanze.
La foto di rito naturalmente ha compreso tutto il gruppo dei partecipanti i quali hanno ricevuto anche alcuni gadget in omaggio, come avviene sempre quando si raggiungono i millesimi.
Neanche un mese fa la Galleria aveva festeggiato il visitatore numero 19.000, quindi un ottimo risultato ottenuto in poco tempo: gli ingressi sono per la maggior parte di turisti stranieri con oltre il 70%, grazie anche alle varie guide e agenzie di incoming che propongono sempre più ai loro gruppi mattine da trascorrere in città.
La mostra in corso, "Highlights", che espone gran parte della collezione permanente creata in questo anno e mezzo di vita, ha all'attivo oltre 4300 ingressi dal giorno di apertura, e sarà visitabile fino al 2 novembre. Naturalmente apertura serale straordinaria il 29 giugno per il compleanno di Montecatini.
I bambini interessati alle attività di gioco sull'arte contemporanea invece potranno continuare a venire al Mo.c.a. non solo per questa settimana: visto il successo ottenuto in poco tempo infatti, "Moca for Kids" continuerà anche nel mese di luglio, al raggiungimento di un minimo di iscritti, le mattine dal martedì al venerdì dalle 10 alle 12, con formule di ingresso giornaliero e settimanale. Si gioca con l'arte, si gioca in casa! (Per info e iscrizioni: 320 8034671, 393 7042631, giodocoop@gmail.com).