Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Vigili che parlano l'inglese di servizio in centro: presto corsi di formazione ad hoc

26/6/2014 - 9:20

Lo ha annunciato il giorno della presentazione ufficiale della nuova giunta: il neo-assessore alla polizia municipale, Bruno Ialuna, vuole portare in centro vigili urbani che conoscano le lingue straniere. E per far questo potrebbero partire dei corsi serali in cui poter dare una ripassata soprattutto all'inglese, ormai lingua universale.

 

Un'idea, quella di Ialuna, che segue un percorso già intrapreso da latre città turistiche italiane e che mira a dare un servizio in più ai clienti di Montecatini, che potranno così ricevere informazioni (su luoghi da visitare, traffico, parcheggi ecc.) da un agente del comando di via del Salsero.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/6/2014 - 21:49

AUTORE:
berai

La non conoscenza della lingua Inglese da parte dei VV.UU è ormai appurata, adesso non è possibile porre rimedio con un corso serale. Sarebbe come curare una ferita con un pannicello caldo.

Tutti lo sapevano, anche i membri delle passate amministrazioni, ma hanno tirato a campare, come sempre.

26/6/2014 - 17:08

AUTORE:
marco

Oh come... non dovrebbero già saperlo l'inglese?? come hanno fatto a superare i concorsi nella municipale senza sapere una lingua straniera a scelta tra l'inglese o il francese.....posso capire per gli agenti che hanno vinto il concorso trenta anni fa, ma di certo non per i recenti vincitori di 15 - 20 anni a questa parte, è d'obbligo essere a conoscenza della lingua straniera (inglese-francese) oh questa la dice lunga........ mi pare che abbiamo passato da molto oramai gli anni 80 ......
Poi non si vedono mai impegnati in servizi di ordine pubblico.....

26/6/2014 - 14:39

AUTORE:
Residente

Bene come specializzazione ma ,non turisticamente,andrebbero parlate altre lingue più consone ai nuovi residenti della zona cosidetta SUD dove di inglesi ed americani nemmeno l'ombra mentre spadroneggiano le altre etnie.

26/6/2014 - 10:08

AUTORE:
Giuliano

Ottima iniziativa, anche se generalmente i pubblici concorsi richiedono la conoscenza parlata e scritta di almeno una lingua estera.
Forse però occorre che i vigli urbani siano il primo presidio sul territorio,che appare totalmente assente.
Diamo tempo al nuovo assessore per provvdere in tal senso....