Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Vigili che parlano l'inglese di servizio in centro: presto corsi di formazione ad hoc

26/6/2014 - 9:20

Lo ha annunciato il giorno della presentazione ufficiale della nuova giunta: il neo-assessore alla polizia municipale, Bruno Ialuna, vuole portare in centro vigili urbani che conoscano le lingue straniere. E per far questo potrebbero partire dei corsi serali in cui poter dare una ripassata soprattutto all'inglese, ormai lingua universale.

 

Un'idea, quella di Ialuna, che segue un percorso già intrapreso da latre città turistiche italiane e che mira a dare un servizio in più ai clienti di Montecatini, che potranno così ricevere informazioni (su luoghi da visitare, traffico, parcheggi ecc.) da un agente del comando di via del Salsero.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/6/2014 - 21:49

AUTORE:
berai

La non conoscenza della lingua Inglese da parte dei VV.UU è ormai appurata, adesso non è possibile porre rimedio con un corso serale. Sarebbe come curare una ferita con un pannicello caldo.

Tutti lo sapevano, anche i membri delle passate amministrazioni, ma hanno tirato a campare, come sempre.

26/6/2014 - 17:08

AUTORE:
marco

Oh come... non dovrebbero già saperlo l'inglese?? come hanno fatto a superare i concorsi nella municipale senza sapere una lingua straniera a scelta tra l'inglese o il francese.....posso capire per gli agenti che hanno vinto il concorso trenta anni fa, ma di certo non per i recenti vincitori di 15 - 20 anni a questa parte, è d'obbligo essere a conoscenza della lingua straniera (inglese-francese) oh questa la dice lunga........ mi pare che abbiamo passato da molto oramai gli anni 80 ......
Poi non si vedono mai impegnati in servizi di ordine pubblico.....

26/6/2014 - 14:39

AUTORE:
Residente

Bene come specializzazione ma ,non turisticamente,andrebbero parlate altre lingue più consone ai nuovi residenti della zona cosidetta SUD dove di inglesi ed americani nemmeno l'ombra mentre spadroneggiano le altre etnie.

26/6/2014 - 10:08

AUTORE:
Giuliano

Ottima iniziativa, anche se generalmente i pubblici concorsi richiedono la conoscenza parlata e scritta di almeno una lingua estera.
Forse però occorre che i vigli urbani siano il primo presidio sul territorio,che appare totalmente assente.
Diamo tempo al nuovo assessore per provvdere in tal senso....