Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Alla presenza di Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria, si terrà nella Sala Regina delle Terme Tettuccio di Montecatini l’8 luglio prossimo (inizio ore 10) “Integrarsi rinnovarsi crescere. Le Confindustrie di Lucca Pistoia e Prato insieme per guardare al futuro”, l’assemblea con cui le tre associazioni provinciali esordiscono pubblicamente e presentano la loro aggregazione territoriale: che significa, nei numeri, 1473 imprese associate, 37.687 addetti, grande varietà di settori produttivi, con alcuni importanti ambiti omogenei (come tessile e moda, ferroviario, alimentare, cartario, calzaturiero, turismo, metalmeccanico, nautico ed edilizio).
Sono invitati i rappresentanti delle imprese iscritte alle tre confindustrie provinciali, oltre alle autorità pubbliche e private di Lucca Pistoia e Prato, ai rappresentanti delle altre categorie economiche e del sindacato.
L’evento, alla cui realizzazione contribuiscono Terme di Montecatini Spa che mette a disposizione la prestigiosa location, Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno e Umana, oltre a Lyreco e Softec si aprirà con il saluto agli intervenuti del sindaco di Montecatini, Giuseppe Bellandi.
Prenderanno poi la parola i presidenti delle associazioni Federica Landucci per Pistoia, Andrea Cavicchi per Prato e Cristina Galeotti per Lucca; seguiranno le relazioni di Pier Francesco Saviotti, amministratore delegato di Banco Popolare e di Innocenzo Cipolletta, presidente Aifi- Associazione Italiana del Private Equity e Venture Capital.
Sarà infine il presidente di Confindustria a chiudere i lavori dell’assemblea.