Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
In arrivo oltre mille atleti che si contenderanno 12 titoli nazionali del Centro Sportivo Italiano

9/7/2014 - 10:36

Finale di stagione in quattro giorni per 1.024 atleti del Centro Sportivo Italiano. Domenica 13 luglio non sarà solo il Mondiale di calcio brasiliano a catturare i cuori sportivi degli italiani. Nella stessa data, a regalare grandi emozioni, a Montecatini Terme, saranno le finali dei campionati nazionali per le squadre di calcio, basket e volley.

 

La manifestazione avrà inizio giovedì per concludersi domenica con il Csi che andrà ad assegnare ben 12 titoli nazionali in 5 differenti discipline sportive e due diverse categorie. Sui campi di Montecatini, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Massa e Cozzile, Borgo a Buggiano, Monsummano Terme, dove si svolgeranno le finali saranno 80 le formazioni finaliste, in rappresentanza di ben 16 regioni e di 46 comitati provinciali. La categoria top junior, ragazzi e ragazze under 21, vedrà in campo 8 formazioni, 4 nella pallavolo femminile, 4 nella pallacanestro maschile.


Negli open il calcio assegnerà 5 titoli, due nel calcio a 5 , maschile e femminile, due nel calcio a 7, maschile e over 35 maschile ed uno nel calcio a 11 uomini. Quattro i titoli in palio sotto la rete del volley: maschile, femminile e misto. Dal basket maschile e femminile gli ultimi due scudetti. Nuove pretendenti e vecchie conoscenze. Decisissimi a difendere ancora una volta il titolo conquistato un anno nel Csi le due squadre cestistiche felsinee, l’Art. Bo. Pallacanestro e il quintetto pluriscudettato della Stefy Basket. Scudetto 2013 cucito sul petto anche per i ragazzi del San Dalmazzo Cuneo e le ragazze del Settimo Milanese, laureatesi un anno fa campioni rispettivamente nella pallavolo open maschile e femminile. A tentare il bis la Polisportiva Alba Tortoreto nel calcio a 7 over 35.


La Toscana è in corsa con 3 formazioni: i padroni di casa del Mastromarco Pistoia, più volte campioni nazionali di calcio a 11 nel Csi, e del Granducato Pistoia, impegnati nel calcio a 7, e infine la squadra della Asd Scorpion Lucca finalista nel volley misto. A fischiare le finali dei campionati nazionali ciessini saranno 74 arbitri arancioblu.
 
È il presidente nazionale del Csi, Massimo Achini, a sottolineare il senso autentico di questa esperienza sportiva: «oggi più di sempre  sappiamo quanto importante sia nell’educare il ruolo degli adulti nei confronti delle giovani generazioni. Sappiamo che in queste finali riservate agli adulti un finalista su tre è anche allenatore o dirigente di società e questo raddoppia l’auspicio del Csi nel far vivere un’esperienza di grandi valori sportivi e responsabilità umana. Consapevoli ed orgogliosi del percorso che ciascuna squadra ha affrontato per arrivare a questo finale di stagione: in tutta la penisola sono circa 400 i campionati disputati da oltre diecimila squadre in queste tre discipline».
 
Un momento particolarmente intenso, per un’associazione sportiva, come il Csi, di ispirazione cristiana, sarà la Santa Messa, che verrà celebrata dal consulente ecclesiastico nazionale del Csi, don Alessio Albertini, alle ore 21 di sabato 12 luglio all’interno del Teatro Verdi in Montecatini. Vi sarà un momento di preghiera collettiva per il dirigente del Csi Daniele Paoletti, vittima nei giorni scorsi di un incidente stradale ed oggi ancora in gravi condizioni. Un modo per essere vicini al presidente del Csi Prato, sempre presente e in prima linea nell’organizzazione delle finali dei campionati nazionali. 

Fonte: Centro Sportivo Italiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: