As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dopo la bella celebrazione dello scorso anno, il gruppo di Pescia dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, presieduto da Michele Nicastro, ha organizzato la seconda festa per celebrare l’anniversario della propria fondazione, risalente ormai al 1948.
Il tema scelto per l’iniziativa è “Pescia e gli incursori della Marina Militare”, e sarà trattato nel corso di un incontro previsto nella sala conferenze della Banca di Pescia-Credito Cooperativo ad Alberghi di Pescia, sabato alle 11.
La celebrazione inizierà alle 9, con la deposizione delle corone di alloro al Monumento ai Caduti di tutte le guerre, al cimitero cittadino, e sulle tombe dei due militari cui è intitolata la sezione dell’Anmi, l’Ammiraglio di Squadra Gino Birindelli e il Sergente Cannoniere Franco O. del Ministro. Seguiranno la sfilata in via Squarciabocconi e la celebrazione della Santa Messa.
Alla conferenza prenderanno parte l’ammiraglio Francesco Chionna, attuale comandante del Comsubin, e l’ammiraglio Gino Bercini, che prima di andare a riposo aveva coperto lo stesso incarico. Lo stesso Birindelli, pesciatino come Bercini, aveva avuto il comando del corpo Incursori. Parteciperanno alla festa anche l’ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, comandante dell’Accademia Navale di Livorno e conosciuto per essere coordinatore dei periti del giudice nel caso del naufragio della Costa Concordia, il capitano di fregata Marco Alberto Iacono, comandante della Capitaneria di Porto di Viareggio, e Mauro Lubatti, Prefetto di Pistoia.
“L’intento - spiega il vice presidente del gruppo Anmi pesciatino, Francesco Cavalsani – è di trasformare la nostra associazione da celebrativa e commemorativa in una realtà utile alla vita pesciatina”. In questo senso i volontari stanno lavorando alla costituzione di un gruppo di Protezione Civile.
di Emanuele Cutsodontis