As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 26 maggio l'Associazione nazionale marinai d'Italia, gruppo di Pescia, celebrerà la sua 6^ festa che coinciderà con la celebrazione del 70^ anniversario della fondazione del gruppo, avvenuto nel 1948 e con il 10^ anniversario della scomparsa dell'ammiraglio Gino Birindelli, medaglia d'oro al Valor Militare e cointestatario del gruppo assieme al sergente Franco Omero Del Ministro.
Per celebrare al meglio queste due importanti ricorrenze, il programma della cerimonia prevede la deposizione di due corone d'alloro agli intestatari del gruppo presso il locale cimitero cittadino, al quale seguirà una conferenza che nella prima parte, riguarderà la rievocazione della storia del gruppo Anmi di Pescia e dei suoi rapporti con la popolazione pesciatina in questi 70 anni e poi interverranno l'ammiraglio di squadra Giuseppe Lertola e Paolo Birindelli, primogenito dell'ammiraglio, che tracceranno un profilo della figura dell'ammiraglio Gino Birindelli, illustre pesciatino che tanto ha dato alla Patria prima servendola sotto le armi e poi nelle istituzioni pubbliche.
Inoltre a metà mattina, sarà celebrato l'alza bandiera e la deposizione di una ulteriore corona d'alloro al monumento ai caduti del Sommergibile Sciré sul lungo fiume Pescia intitolato all'ammiraglio Birindelli. La festa finirà con un pranzo per tutti i convenuti presso il ristorante "Santa Caterina- San Lorenzo".