Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Parte la nuova edizione della Carta Ila (Individual Learning Account), la formazione a domanda individuale di persone disoccupate/inoccupate, erogata dalla Provincia di Pistoia. Una specie di “dote formativa” da utilizzare per avvalersi di attività di formazione professionale, con il supporto, per l’orientamento, degli operatori specializzati dei Centri per l’Impiego.
Le domande vanno presentate entro il 14 luglio 2014 presso i Centri per l’Impiego della Provincia (per i riferimenti e gli orari di apertura degli uffici, consultare il sito della Provincia al seguente link: http://www.provincia.pistoia.it/LAVORO/el_UffLavoro.asp).
A partire dal 2012 la Carta Ila è stata profondamente innovata, per sfruttare al meglio le risorse disponibili, ampliando il più possibile la platea dei beneficiari e garantendo, al contempo, una formazione di qualità, capace di influire in modo concreto sulle possibilità occupazionali degli utenti. In questo modo, negli ultimi 2 anni, è stato possibile finanziare un totale di 2.263 progetti, per oltre 3 milioni e 800 mila euro, a valere sul FSE – Fondo Sociale Europeo.
Con questa nuova edizione vengono stanziate ulteriori risorse per oltre 700 mila euro, grazie alle quali si prevede il finanziamento di almeno altri 300 progetti, da presentare entro il prossimo 14 luglio.
La Carta Ila è una carta di credito pre-pagata, finalizzata al sostegno di persone disoccupate, residenti o domiciliate in Provincia di Pistoia, mediante assegnazione di un finanziamento, per sostenere la spesa di un percorso formativo personalizzato, articolato e coerente con le proprie aspettative di crescita professionale. Il finanziamento ha un importo variabile, a seconda della durata della formazione prevista dal progetto, e non può in ogni caso superare l’importo complessivo di 2500 euro. I destinatari degli interventi sono persone disoccupate maggiori di 18 anni, oppure beneficiarie di trattamenti di cassa integrazione straordinaria a zero ore, cassa integrazione in deroga o iscritte nelle liste di mobilità in base ex lege legge n. 236/93 o n.223/91 inclusa la cosiddetta “mobilità in deroga”, per i quali sono assegnate specifiche risorse.
Con questa nuova edizione saranno finanziati anche corsi di formazione per il conseguimento di patenti di guida abilitanti all’esercizio di professioni (C, D, C+E, D+E, KA, KB, CQC Merci, CQC Persone, CFP ADR e relativi rinnovi, ove previsti dalla normativa vigente).
Per qualsiasi informazione e la presentazione dei progetti è necessario far riferimento ai Centri per l’Impiego della Provincia di Pistoia, presso i quali verrà attribuito a ogni richiedente, se non già assegnato, un consulente personale. I Centri per l’Impiego organizzeranno anche appositi seminari orientativi per informare gli utenti su tutti i dettagli della Carta Ila.