L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Nelle bocce come in tutti gli sport che si evidenziano, è tempo di mercato, le società interessate cercano di pianificare i propri organici, in attesa dei vari campionati che cominceranno in autunno, la Montecatini Avis non fa eccezione, preso atto che vi sono quattro o cinque (cosiddette corrazzate), che dispongono di cospicui mezzi finanziari e sono in grado di accaparrassi quanto di meglio offre il mercato, i dirigenti della società biancoceleste unica fra tutti gli sport praticati in Valdinievole a partecipare a un campionato della massima serie sono a lavoro per allestire una formazione che sia in grado di ben figurare nel prossimo torneo di serie A.
Il presidente Moreno Zinanni e i suoi collaboratori confermata la struttura già esistente, fatta eccezione per Andrea Rotundo trasferitosi alla società Alto Verbano di Varese, hanno annunciato il primo “colpo“: è stato ingaggiato Walter Barilani dalla Passirana di Legnano. Figlio d’arte, il padre Giuseppe famosissimo campione è stato uno dei grandi pionieri delle bocce in senso agonistico, Walter ne è un degno erede, giocatore di grande esperienza, detentore di un palmares di tutto rispetto vanta un migliaio di vittore in carriera, una ventata di gioventù sarà rappresentata dall’innesto in prima squadra del gioiellino locale Nico Bassi che alla scuola di simili maestri avrà modo di maturare e ne trarrà senza dubbio dei grossi vantaggi, nei prossimi giorni è previsto l’acquisto di un’altra pedina che completerà il mosaico termale.
La direzione tecnica è affidata come di consueto a Piero Bonaccorsi che avrà come stretto collaboratore Massimo Tesi, destinato a scendere in panchina, ci auguriamo che i Dirigenti siano stati lungimiranti e che la Montecatini Avis possa disputate un campionato di tutto rispetto.
di Piero Bonaccorsi