Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Procede il percorso per giungere a unificare le 3 associazioni provinciali Cna di Firenze, Prato e Pistoia in un’unica organizzazione di area vasta metropolitana.
Dopo la direzione congiunta del 7 maggio scorso e l’assemblea unitaria del 5 luglio tenutasi al cinema Odeon a Firenze, con oltre 250 partecipanti, si è infatti riunito per la prima volta il comitato costituente, chiamato a realizzare tutte le tappe formali del processo di realizzazione di Cna area vasta.
Il comitato opererà con 15 rappresentanti: i presidenti e i direttori delle tre Cna coinvolte nel processo di fusione, oltre a 3 imprenditori scelti per ciascuna provincia per un totale di 9.
L'obiettivo principale del lavoro iniziato oggi dal comitato costituente consiste nel rendere concreto, operativo e condiviso il processo di cambiamento organizzativo e strategico orientato a dar vita a una nuova forma di rappresentanza della piccola impresa che avrà tra i suoi asset strategici il supporto ai business imprenditoriali, il sostegno alle imprese sui mercati nazionali e internazionali, la costituzione di nuove filiere e la creazione di forme di aggregazione tra imprenditori.
A questo vanno poi aggiunte le azioni per favorire nuove forme di autoimprenditorialità e start up, i giovani, i lavoratori autonomi e i professionisti, gli imprenditori, i cittadini, i pensionati.
In questa fase di avvio del processo costituente, il primo presidente e il primo coordinatore del comitato di area vasta Cna metropolitana Firenze, Prato e Pistoia - ogni 6 mesi è prevista una rotazione tra le 3 province interessate - saranno Elena Calabria e Franco Vichi, rispettivamente presidente di Cna Pistoia e direttore generale di Cna Firenze.