A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato scorso un gruppo di 15 ragazzi provenienti da vari Paesi (Stati Uniti, Messico, Israele, Finlandia, Ungheria, Brasile, Turchia, Svezia, Danimarca e Olanda) presenti da diversi giorni in Toscana all'interno del programma "Lions Camp" promosso dal Distretto 108-La Toscana - che attraverso scambi giovanili internazionali, consente a giovani che abbiano superato i 18 anni di venire a contatto con altre culture, aiutandoli a compiere una esperienza di viaggio in Paesi diversi dal proprio - ha visitato a Collodi il Parco di Pinocchio e il Giardino di Villa Garzoni, anche grazie al contributo della Fondazione Nazionale "Carlo Collodi" che ha generosamente offerto gli ingressi per le visite.
I ragazzi, insieme al loro tutor, Marco Rossi (socio del Lions Club Livorno Host), sono stati ricevuti al loro arrivo dai soci del Lions Club di Pescia, Marco Pippi e Lio Moroni e quindi accompagnati a visitare il Parco di Pinocchio, dove hanno avuto l'opportunità di incontrare il sindaco Oreste Giurlani, che ha dato loro il benvenuto a nome della città e ha loro ricordato il significato di Pinocchio e della sua fiaba. Successivamente i ragazzi che, al termine della loro visita al Parco avevano incontrato il presidente del Lions Club Pescia Alessandro Andreani che insieme al past-president Vittoriano Raffaelli ha curato la visita a Collodi, sono stati accompagnati a visitare quello straordinario esempio del gusto e della cultura toscana del 700 che è il giardino di Villa Garzoni, completando poi il percorso con la visita alla Butterfly House.
La giornata a Collodi si è conclusa quindi con una cena offerta dal Lions Club Pescia durante la quale il presidente Alessandro Andreani ha rivolto un indirizzo di saluto ai giovani visitatori esortandoli a farsi portavoce dello spirito di pace e fratellanza di cui è impregnato il libro di Pinocchio, una copia del quale, in lingua inglese e offerta dalla Fondazione Nazionale "Carlo Collodi" è stata donata a ciascun ragazzo insieme a un Pinocchio in legno di piccole dimensioni.