A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Continuano le “Sere d’Estate”, le tradizionali aperture del mercoledì sera dei negozi del centro, accompagnate da musica ed eventi, promosse dal Centro Commerciale Naturale.
Il tema della settima delle serate dedicate allo shopping sarà l’America, con una grande esposizione di auto di lusso americane e Harley Davidson in piazza del Popolo a cura di American Garage; sempre nella piazza centrale, sarà allestito un maxischermo che proietterà l’Intervista perduta a Steve Jobs, leggendario fondatore della Apple.
Tante altre le occasioni di divertimento per grandi e piccini:
- area Playground in corso Roma, con possibilità di praticare calcio, basket e ping pong e assistere alle esibizioni di zumba e attività ginniche varie della palestra Expofitness;
- in corso Roma/angolo via Bovio, laboratori didattici con la carta per bambini ispirati alla cultura statunitense, a cura della Tipografia di Grazia;
- in piazza del Popolo, Orange Bar per trovare sollievo dalla calura estiva con i coktails “In Monecatini”;
- Al Mercato Grocco – La Salute, sarà presente la bancarella “I libri di Alberto”, con tanti testi a offerta libera, mentre Enzo DJ animerà la serata con la discomusic anni ’70-’80, facendoci vivere le atmosfere da “Febbre del sabato sera”;
- in corso Matteotti/angolo Via del Salsero, animazione per bambini con clown e truccabimbi;
- in piazzale Kennedy, circuito dei pony per far divertire i più piccoli e far loro conoscere da vicino un animale meraviglioso.
In corso Matteotti/angolo Via Solferino, Jacqueline Magi condurrà “Incontri con l’autore” organizzato in collaborazione con la Libreria Vezzani: questa settimana, la presentazione è dedicata a “Reverie” di Marina Cinese, raccolta di sei racconti che trattano il tema, come anticipa il titolo, del sogno, dell’utopia, del ricordo.
Musica jazz in piazza VII Settembre a partire dalle 21 con “Andrea Imparato e Luciano Milanese quartet”: i due famosi jazzisti saranno accompagnati alla chitarra da Massimo Morrone ai drums Laura Klain; la serata fa parte della rassegna “Musica in Piazzetta”, festival musicale organizzato da Associazione Musicale “Music For Life” in collaborazione con Ccn e Comune.
Durante la serata, i negozi del Centro Commerciale Naturale saranno aperti dalle 21 alle 24, con promozioni e offerte per i visitatori: un’occasione unica per poter approfittare dei saldi estivi appena iniziati.
Continua anche il selfie contest “In Montecatini”, il concorso fotografico per i social-addict. Per partecipare, ci si deve fotografare in posa con monumenti o simboli della città oppure utilizzando sagome di personaggi famosi collocati in corso Roma, viale IV Novembre, piazza del Popolo, corso Matteotti e via Pistoiese e condividere lo scatto su facebook, twitter e instagram utilizzando l’hashtag #inmontecatini. Le foto più belle e più simpatiche saranno esposte in una mostra all’aperto durante l’ultima sera dei mercoledì estivi (3 settembre) e una giuria premierà la migliore con un buono acquisto da spendere nelle attività del Ccn.
Mentre per le strade del Ccn sarà diffusa “Radio Sere d’Estate”, attraverso l’impianto di filodiffusione realizzato con il progetto natalizio, in Piazza del Popolo sarà allestito il gazebo del Ccn, dove si potranno richiedere informazioni su tutti gli eventi, iniziative e promozioni del Centro Commerciale Naturale Città di Montecatini Terme. Sempre in Piazza del Popolo, gazebo dell’Ippodromo Sesana con filmati e possibilità di richiedere informazioni sulla storica attrazione cittadina.
Il Ccn ringrazia i Centri Assistenza Tecnica di Confesercenti e Confcommercio di Pistoia per il supporto organizzativo e l’Amministrazione Comunale di Montecatini Terme, la Camera di Commercio di Pistoia, Regione Toscana e Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia per il sostegno economico.
Il programma delle iniziative delle “Sere d’estate” è consultabile sul sito del Centro Commerciale Naturale: www.montecatinicentrocommercialenaturale.it o sulla pagina Facebook.
Per informazioni: info@montecatinicentrocommercialenaturale.it