Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il castello medioevale di Larciano, in Piazza Castello, ospiterà l'evento “Il mulino, la rocca e le stelle – un tramonto a Larciano castello” venerdì 25 luglio a partire dalle ore 19.
L'iniziativa si colloca nel più ampio progetto della Valdinievole “Nel segno dell'acqua” che, attraverso la sinergia dei musei valdinievolini, ha il fine di promuovere e valorizzare il patrimonio culturale presente sul nostro territorio.
Il castello di Larciano ospita l'evento sullo sfondo della manifestazione regionale “Le Notti dell'Archeologia 2014”, che permette ai cittadini di entrare in contatto col proprio passato in maniera originale ed efficace, avventurandosi in musei, eccezionalmente aperti in orario notturno.
Nell'occasione, dopo i saluti del sindaco Antonio Pappalardo e del consigliere comunale con incarico a cultura e turismo Elena Bigalli, sarà possibile assistere agli interventi di esperti quali Mariavittoria Guerrini, della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana, che parlerà delle “Nuove acquisizioni al patrimonio archeologico del territorio di Larciano”; mentre Roggero Manfredini ed Enrico Pieri, curatori del museo civico archeologico di Larciano; riferiranno su “La piccola storia raccontata dai reperti”.
Terminato l'incontro, coordinato dall'associazione culturale “A regola d'arte”, che curerà anche le visite guidate, sarà offerto un buffet di prodotti tipici che potranno essere degustati sullo sfondo suggestivo del paesaggio dalla terrazza panoramica.
I partecipanti potranno usufruire di visite guidate gratuite al museo civico archeologico di Larciano Castello per tutta la serata, fino alle ore 24.00.
L'amministrazione comunale ringrazia la Cooperativa operaia di consumo, Coop Larciano e Cooperativa vinicola Chianti Montalbano per aver collaborato con generosità alla realizzazione del buffet.