Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il castello medioevale di Larciano, in Piazza Castello, ospiterà l'evento “Il mulino, la rocca e le stelle – un tramonto a Larciano castello” venerdì 25 luglio a partire dalle ore 19.
L'iniziativa si colloca nel più ampio progetto della Valdinievole “Nel segno dell'acqua” che, attraverso la sinergia dei musei valdinievolini, ha il fine di promuovere e valorizzare il patrimonio culturale presente sul nostro territorio.
Il castello di Larciano ospita l'evento sullo sfondo della manifestazione regionale “Le Notti dell'Archeologia 2014”, che permette ai cittadini di entrare in contatto col proprio passato in maniera originale ed efficace, avventurandosi in musei, eccezionalmente aperti in orario notturno.
Nell'occasione, dopo i saluti del sindaco Antonio Pappalardo e del consigliere comunale con incarico a cultura e turismo Elena Bigalli, sarà possibile assistere agli interventi di esperti quali Mariavittoria Guerrini, della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana, che parlerà delle “Nuove acquisizioni al patrimonio archeologico del territorio di Larciano”; mentre Roggero Manfredini ed Enrico Pieri, curatori del museo civico archeologico di Larciano; riferiranno su “La piccola storia raccontata dai reperti”.
Terminato l'incontro, coordinato dall'associazione culturale “A regola d'arte”, che curerà anche le visite guidate, sarà offerto un buffet di prodotti tipici che potranno essere degustati sullo sfondo suggestivo del paesaggio dalla terrazza panoramica.
I partecipanti potranno usufruire di visite guidate gratuite al museo civico archeologico di Larciano Castello per tutta la serata, fino alle ore 24.00.
L'amministrazione comunale ringrazia la Cooperativa operaia di consumo, Coop Larciano e Cooperativa vinicola Chianti Montalbano per aver collaborato con generosità alla realizzazione del buffet.