Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nella settimana dal 21 al 27 luglio le 71 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 354 veicoli. Le infrazioni complessivamente accertate sono state 250 con 678 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 10, le carte di circolazione 11.
Nella settimana in argomento è stato intensificato su tutto il territorio di competenza il controllo sull’attività di contrasto al fenomeno della guida in condizioni psicofisiche alterate dovute allo stato di ebbrezza. I servizi hanno infatti consentito di sottoporre al controllo con etilometro o precursore 373 persone accertando 4 violazioni per guida in stato di ebbrezza alcolica. Due conducenti con un tasso superiore a 1.5 g/l sono stati denunciati alla competente autorità giudiziaria, e i veicoli sono stati sequestrati per la successiva confisca.
Questa settimana in forte aumento rispetto alle altre violazioni, nonostante le numerose campagne di informazione, le violazioni di cui agli art. 172 (guida senza cinture di sicurezza) ed all’art. 173 (utilizzo del cellulare durante la guida)sono state rispettivamente di 50 (pari ad una media di 7 violazioni al giorno) e di 26 (pari ad una media di poco meno di 4 violazioni al giorno) per un totale di 76 violazioni.
Entrambe le violazioni del Codoce della strada comportano la decurtazione di cinque punti dalla patente, diverso è invece l’ammontare della sanzione pecuniaria compresa tra gli 80 e i 323 euro per chi non allaccia le cinture di sicurezza e da 160 a 641 euro per chi viene sorpreso a utilizzare il cellulare.
Per i recidivi di tali violazioni, il Codice prevede la sospensione della patente di guida da 15 giorni a 2 mesi per chi venisse scoperto senza cinture per la seconda volta nel giro di due anni, un periodo più lungo da uno a tre mesi per gli irriducibili del cellulare fermati per la seconda volta nel biennio.
Utilizzare il cellulare mentre si guida, non allacciare le cinture di sicurezza e mettersi alla guida dopo aver bevuto sono cattive abitudini purtroppo ancora molto diffuse e tra le principali cause degli incidenti stradali.