Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Confindustria: "Raddoppio della linea ferroviaria Pistoia-Lucca-Viareggio, qualcosa si muove?"

1/8/2014 - 20:18

Intervento dei presidenti di Confindustria Pistoia (Federica Landucci), Lucca (Cristina Galeotti) e Prato (Andrea Cavicchi) sul raddoppio della ferrovia.

"Non sappiamo se e quanto l’attenzione dei territori verso una questione che periodicamente riemerge, salvo poi andare nel dimenticatoio della politica, abbia giovato questa volta. Di fatto, dal mese di febbraio si è creata una nuova virtuosa attenzione di sindaci, province, regione volta ad accelerare  gli interventi per la realizzazione di un efficiente collegamento metropolitano lungo la tratta Viareggio–Lucca–Pistoia-Prato-Firenze. Le associazioni di categoria e le Camere di Commercio hanno sostenuto l’iniziativa, a conferma dell’interesse del mondo produttivo verso la principale infrastruttura viaria della Toscana del Nord.


L’8 di febbraio eravamo a Lucca, per chiedere che tutti, a partire dalle Ferrovie e dal Governo nazionale, una volta concluso l’impegno per l’alta velocità, si dessero  l’obiettivo di rendere più efficienti le reti regionali, per produrre risultati concreti, con adeguati finanziamenti per il raddoppio e la velocizzazione della linea.


Di oggi l’annuncio dell’assessore Ceccarelli circa i fondi reperibili dal decreto “sblocca Italia”, coniugato alla volontà delle regione di destinarne una parte all’aggiornamento del progetto per il raddoppio della linea ferroviaria Pistoia -Lucca - Viareggio dimostra che l’argomento è di nuovo nell’agenda programmatica della politica regionale.


Come Confindustrie di Lucca, Pistoia e Prato abbiamo sottolineato, anche durante la nostra recente e prima assemblea congiunta, che questa parte di linea è la più arretrata di una tratta comunque sottodimensionata rispetto ai flussi di persone e merci che transitano nella Toscana del Nord, l’area più industrializzata della regione.


E ancora, ci siamo domandati se un sistema infrastrutturale più adeguato avrebbe limitato l’indubbia situazione di difficoltà in cui le imprese operano, dovendo competere con altre maggiormente dotate da questo punto di vista.


Non chiediamo alla politica di fare impresa, ma crediamo che tocchi al pubblico creare le condizioni perché sia possibile produrre merci e farle transitare in un territorio così innervato di aziende.


Per questo, sperando che l’annuncio dell’assessore Ceccarelli si sostanzi in concreta realizzazione, saremo lieti di vedere, finalmente, il primo gesto di un percorso che da troppi anni doveva essere intrapreso".

Fonte: Confindustria
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: