Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
È iniziata ufficialmente mercoledì la stagione 2014/15, quella del debutto della Pallacanestro Monsummano in serie B dopo il successo nei play off promozione contro Pesaro.
I sette ragazzi confermati dei componenti la rosa che ha conquistato lo storico traguardo, il capitano Marco Zani, Supermario Boni, Tommaso Tempestini, Fabio Vannini, Yuri Verdiani, Remo Ambrosino e Andrea Piccoli, affiancati dai quattro nuovi acquisti, il play Andrea Tommei, 23 anni, in arrivo da Castelfiorentino ma che già conosce la realtà monsummanese per aver vestito per due stagioni la maglia Meridien, l’esperta ala-pivot Damiano Verri, lo scorso anno in Dnb a Martina Franca, la guardia 22enne Matteo Martini, livornese scuola Don Bosco, reduce da due belle stagioni in B ad Orzinuovi, e il lungo riminese classe 1995 Matteo Botteghi, ex San Marino in Dnc, hanno iniziato la preparazione agli ordini del nuovo head coach della prima squadra biancoblù, un mito del basket nazionale come Alessandro Fantozzi; al suo fianco, confermatissime due certezze assolute come il preparatore atletico Mirco Pardini e la fisioterapista Simonetta Incerpi, che avranno il delicato compito di curare gambe, fiato e muscoli dei ragazzi.
Gabriele Niccolai, invece, non farà più parte della rosa, ma è entrato in pianta stabile nell’organico societario.
Tecnici e preparatori hanno in agenda un programma precampionato ricco di allenamenti, anche due al giorno, e di amichevoli. Deve essere ancora definito il calendario ufficiale delle partite che attendono Zani, Boni e compagni. La prima uscita è prevista sabato 6 settembre, quando i monsummanesi affronteranno il primo scrimmage in casa dei “cugini” dell’Nba Altopascio; a breve verrà ufficializzata l’agenda delle partitelle di allenamento e dei vari tornei preseason. Nel primo giorno in palestra del nuovo anno sportivo il gruppo ha lavorato sulla preparazione atletica. Nelle prossime settimane i ragazzi alterneranno sedute con il pallone a lavoro sulla muscolatura.