Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Luca Biscioni (Forza Italia) ci invia il seguente comunicato: "In queste ultime settimane, a seguito delle vicende del " Mare Nostrum" , nel nostro Comune e non solo, si e' molto discusso in tema di Migranti, Moschee etc. La convivenza tra persone di diverse Etnie e Religioni e' spesso difficile ed assume in alcune zone del nostro globo dei toni davvero drammatici in mancanza di Tolleranza e Rispetto reciproco. Noi Italiani ( senza scomodare le libertarie lotte di Voltaire ) abbiamo senz'altro una Cultura ed una Libertà di Espressione che il Cattolicesimo e la nostra Costituzione supportano e corroborano.
A tale ragione pertanto l'Europa deve attivarsi affinchè non sia solo l'Italia a sopportare questa situazione ingravescente ; parimenti il Governo Italiano deve riuscire a spalmare la quota-parte a noi spettante in modo " simmetrico" nei vari Comuni e Regioni. Se da una parte dobbiamo ricordarci che anche molti nostri connazionali hanno trovato accoglienza in alcune altre Nazioni in momenti particolari della loro vita dall'altra deve essere chiaro che il Cittadino Italiano non deve subire limitazioni e/o prevaricazioni da queste nuove presenze " umane o di immobili" nella propria vita che questi anni di crisi
" post-Euro" ci stanno facendo trascorrere con tante tribolazioni. Leggo con molto piacere come il Sommo Pontefice , insieme al " mio Capitano" Javier Zanetti con la sua Fondazione benefica PUPI ( a favore dell'infanzia), abbiano organizzato una partita di foot-ball per Lunedi p.v. a Roma : sono attesi campioni di calcio di ogni etnia e credo religioso.: mi sembra un ottimo spunto su cui riflettere. Mi vengono in mente le Parole di Papa Bergoglio nell'indicare come famiglia modello quella dove si usano ed insegnano ai figli le parole “ Grazie, Scusa , Permesso ".
Ed allora " Accoglienza , Tolleranza , Rispetto "
Rispetto soprattutto verso coloro che , come noi , danno Accoglienza e Tolleranza .
E' proprio per GARANTIRE questo RISPETTO che dovranno adoperarsi CONCRETAMENTE tutte le Istituzioni Politico Amministrative, partendo dai Sindaci per arrivare a Province, Regioni, Stato Centrale ed Europeo . Solo così noi e le generazioni che ci seguiranno potremo continuare a vivere dignitosamente e senza prevaricazioni nei nostri territori. Ritornando alla nostra Pescia , essendo oramai da tanto finita la campagna elettorale ,
noi non possiamo piu’ accettare discorsi
“ promozionali “ e neppure post su Social Network di giochi con spreco di un’acqua che così tristemente ricorda tanti drammatici naufragi nel Canale di Sicilia. E giunta l’ora che chi ha assunto onori ed oneri dia tangibile prova di ciò che riesce a fare per il nostro bene COMUNE . Per questa nostra Amministrazione che ha “ normalizzato” nell’asse rosso Governo-Regione-Provincia il nostro Comune sono ben aperte tutte queste vie di accesso per cui Sig. Sindaco la aspettiamo sollecitamente ad opere e risultati concreti in questa ottica. Se userà bene tutti i suoi canali “privilegiati” per situazioni che ci toccano cosi da vicino troverà la sponda di una opposizione piu’ che costruttiva."
Luca Biscioni